Da Prima Biella

Pedone prende a calci l'auto che non si ferma sulle strisce. Ora dovrà pagare i danni

Dovesse succedere anche a voi, meglio mantenere la calma...

Pedone prende a calci l'auto che non si ferma sulle strisce. Ora dovrà pagare i danni
Pubblicato:

Quando c'è un pedone che deve attraversare, il Codice della Strada dice che l'auto deve fermarsi. Ma sarà capitato a tutti quanti - almeno una volta - di non farlo, per vari motivi. E altrettanto sarà successo che l'automobilista di turno non ci facesse passare. E' accaduto anche a un pedone di Occhieppo Inferiore, in provincia di Biella. Che però ha reagito decisamente male, e ora dovrà pure pagare.

Pedone prende a calci l'auto che non si ferma sulle strisce

Il curioso episodio, come racconta Prima Biella, è avvenuto a Occhieppo Inferiore.  Indispettito dal fatto che un'auto, Jeep Renegade, non si fosse fermata per farlo passare mentre attraversava sulle strisce pedonali, il pedone ha sferrato un calcio contro la portiera della vettura, prima di allontanarsi, inveendo contro l'automobilista "indisciplinato", un sessantenne del luogo.

Il pedone dovrà risarcire l'automobilista

A quel punto il conducente della vettura si è fermato (stavolta sì...) ma per chiamare i Carabinieri, che nel giro di pochi minuti hanno rintracciato il pedone furioso, un 64enne di Mongrando.

Non deve essere stato facile, ma alla fine i militari sono riusciti a riportare la calma e a convincere i due protagonisti della storia a scambiarsi i dati affinché il pedone risarcisca il danno provocato all'auto.

Insomma, dovesse succedervi, è meglio che manteniate la calma, prima che un eccesso di rabbia possa costarvi anche dal punto di vista economico...

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali