Da Prima Bergamo

Passa 27 volte col rosso allo stesso semaforo e prende 4.000 euro di multe

Conto salatissimo per un corriere che evidentemente ha dei problemi con il semaforo di Carobbio degli Angeli

Passa 27 volte col rosso allo stesso semaforo e prende 4.000 euro di multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Per ventisette volte, da dicembre 2023 a oggi, è passato con il suo furgone delle consegne con il rosso dallo stesso semaforo. E ora è arrivato il conto: 4.000 euro di multe. Se non è un record poco ci manca quello messo a segno da un corriere della provincia di Bergamo che evidentemente ha qualche problema con il semaforo di Carobbio degli Angeli. (immagine di copertina creata con AI)

Passa 27 volte col rosso allo stesso semaforo

Una vicenda curiosa quella raccontata da Prima Bergamo. Dalla fine dello scorso anno il corriere è transitato sempre alla stessa ora - tra le 3 e le 4  del mattino - dal semaforo di Carobbio degli Angeli, passando con il rosso.

 

Le violazioni sono avvenute tutte all'incrocio lungo la via Variante per Cicola, a Carobbio degli Angeli, ma poco distante dal confine con Chiuduno, dove da ormai otto mesi, è stato installato un sistema di controllo "rosso-stop", ovvero il rilevamento elettronico del passaggio con il rosso.

Multe salatissime

La somma delle multe per il corriere è di circa 4.000 euro. 

Nel complesso il bilancio del semaforo "rosso-stop" (che è come di norma segnalato con un cartello) parla di 2.720 verbali emessi dalla Polizia locale di Carobbio.

Incrocio critico

Il sindaco di Carobbio, Giuseppe Ondei, spiega:

"Prima dell'installazione di questo impianto si verificavano spesso incidenti stradali per mancanza di disciplina degli automobilisti , era un punto in cui si rischiava la vita. Dopo un confronto con la polizia locale, abbiamo installato questo impianto perché necessario, questa intersezione era poco sicura. Ora gli incidenti sono diminuiti notevolmente. Ma i trasgressori ci sono ancora: la media è di sette se non otto multe al giorno".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali