Distrazione costosissima

Parla al cellulare al volante e provoca un incidente: 23enne distrugge una rara Jaguar d'epoca

E' successo alla "1000 Miglia Warm Up", in corso tra Salisburgo e il Tirolo. La ragazza ha ammesso di stare guardando il cellulare...

Pubblicato:

Stava parlando al cellulare mentre guidava e si è distratta. Mal gliene incorse: ha infatti provocato un incidente che se da un lato per fortuna non ha causato feriti, dall'altro potrebbe costarle carissimo. Una 23enne ha infatti tamponato una rara Jaguar XK120 impegnata nella "1000 Miglia Warm Up", in corso tra Salisburgo e il Tirolo. E i danni sono costosissimi.

Distratta dal cellulare distrugge una Jaguar d'epoca

Il video dei danni alla Jaguar a seguito dell'incidente è diventato virale.

L'evento vedeva impegnato anche l'equipaggio bresciano composto dai due piloti Giuseppe Cerbone e Nicolò Bottini Bongrani, che a una certo punto sono stati speronati dall'auto condotta da una ragazza di 23 anni, che successivamente all'impatto ha ammesso di essersi distratta con il cellulare mentre guidava.

Per fortuna nessuno dei tre è rimasto seriamente ferito. Ben più ingenti invece i danni alla vettura, completamente distrutta.

Quanto vale una Jaguar XK120

La Jaguar XK120 è stata prodotta in poco più di 12mila esemplari tra il 1948 e il 1954, il suo valore si aggira attualmente sui 150mila euro, che può variare, arrivando a salire notevolmente, in base alle condizioni e all'eventuale storia dell'auto.

I pezzi di ricambio sono difficilmente reperibili e proprio per questo motivo i prezzi sono altissimi. Se l'assicurazione della giovane, proprio perché era al cellulare, non pagherà i danni, per lei è in arrivo un vero e proprio salasso...

 

Seguici sui nostri canali