A Novara

Parcheggia al posto dei disabili (senza permesso) e gli distruggono l'auto: va a denunciare, la Polizia lo multa e gli ritira la patente

Quando è andato a denunciare l'accaduto, ha dovuto ammettere di aver posteggiato dove non poteva, ed è stato punito

Parcheggia al posto dei disabili (senza permesso) e gli distruggono l'auto: va a denunciare, la Polizia lo multa e gli ritira la patente
Pubblicato:

Parcheggiare negli stalli riservati ai disabili senza averne diritto è un'abitudine odiosa, ma piuttosto sviluppata. Tanto che in più zone d'Italia negli anni è stata avviata una campagna dall'eloquente nome "Vuoi il mio posto? Prenditi anche il mio handicap". Un messaggio che però a volte non funziona, ma siamo sicuri che il protagonista di questa storia non occuperà più abusivamente un parcheggio.

Perché oltre a trovarsi l'auto distrutta, quando è andato a denunciare il fatto alla Polizia si è beccato pure una multa e il ritiro della patente.

Parcheggia al posto dei disabili (senza permesso) e gli distruggono l'auto

È accaduto nel parcheggio del centro commerciale San Martino di Novara sabato 24 giugno 2023. Protagonista dell'episodio un 22enne albanese, residente da qualche mese in Italia. L'uomo ha posteggiato negli stalli riservati ai disabili e il suo gesto è andato di traverso a qualcuno. Tanto che al ritorno ha trovato l'auto semidistrutta, pesantemente danneggiata - secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni - da un uomo con una stampella.

La denuncia e la sorpresa

A quel punto il 22enne si è recato in Questura per denunciare l'accaduto. Ma per farlo ha dovuto ammettere di aver parcheggiato in un punto nel quale non aveva titolo di sostare. E così è scattata la multa. In più, dai controlli successivi, è emerso che non aveva provveduto alla conversione del titolo di guida, e così gli è stata ritirata la patente.

Le indagini successive - con l'utilizzo delle telecamere - hanno permesso di risalire all'autore dei danneggiamenti, che è stato a sua volta denunciato a piede libero.

"A me 60 euro non cambiano nulla, tu rimani handicappato"

Una vicenda destinata sicuramente a creare reazioni. Come un'altra avvenuta qualche tempo fa, sempre in un centro commerciale, ma questa volta in Lombardia, a Carugate.

Qui un uomo che era stato multato per aver parcheggiato nel posto dei disabili aveva esposto un cartello shock:

"A me 60 euro non cambiano nulla, tu rimani un handicappato. Sono contento che ti sia capitata questa disgrazia".

La vicenda aveva suscitato indignazione ovunque, tanto che era stata aperta anche un'inchiesta e alla fine l'uomo aveva chiesto scusa.

Seguici sui nostri canali