In ferrata con il figlio di 7 anni restano bloccati a 1.700 metri: il video del salvataggio spettacolare
Sono rimasti bloccati sul Resegone, e sono stati salvati con l'elicottero
Padre e figlio di 7 anni bloccati in ferrata a circa 1700 metri di altezza. Un'esperienza davvero spaventosa quella vissuta da un genitore e da un bambino sabato 17 agosto 2024 sul Resegone, nel territorio della provincia di Lecco. Per fortuna l'intervento dei Vigili del fuoco ha risolto la situazione.
Padre e figlio bloccati in ferrata sul Resegone
Come racconta Prima Lecco l'episodio è avvenuto intorno alle 11 di sabato 17 agosto 2024 sul Resegone, lungo il canale Cermenati, in un tratto impervio, a un'altezza di 1.700 metri.
Si tratta di una verticale di 700 metri di dislivello molta esposta, adatta ad alpinisti esperti. E per quanto il piccolo fosse abituato alla montagna, si è rivelata evidentemente troppo impegnativa per lui.
Guarda il video dello spettacolare salvataggio dei Vigili del fuoco.
Il salvataggio
I Vigili del fuoco intervenuti con una squadra Saf dal Comando di Lecco e tramite il reparto volo con il drago sono riusciti a localizzare dall'alto i due. Padre e figlio sono stati recuperati dai Vigili del Fuoco, caricati a bordo dell'elicottero e portati al sicuro.
L'intervento di soccorso tecnico urgente è durato circa due ore. Per fortuna, al di là del comprensibile spavento, non ci sono state conseguenze per i protagonisti dell'episodio.
E l'elicottero lo pago io con le mie tasse ...
Padre imprudente !! Non si porta un bimbo di 7 aa lì. Si fanno i rifugi tipo il curò. Grazie ai soccorritori .