Ordine dei giornalisti: Carlo Bartoli è il nuovo presidente
Angelo Baiguini è il vicepresidente. Primo impegno il tavolo sull'equo compenso.
Carlo Bartoli è il nuovo presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti. E' stato eletto nella seduta di insediamento che si è svolta il 1 dicembre a Roma.
Ordine dei giornalisti: Bartoli presidente
Fiorentino, 66 anni, dal 2010, per tre mandati consecutivi, è stato presidente dell’Ordine della Toscana. In precedenza è stato presidente dell’Associazione stampa toscana e componente del Consiglio nazionale della Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana).
Nel ruolo di vicepresidente è stato eletto Angelo Baiguini, lombardo, per molti anni figura di spicco del nostro gruppo editorale Netweek. Segretaria, prima donna a ricoprire questo ruolo dall’istituzione dell’Ordine dei giornalisti, è Paola Spadari, romana, dal 2013 al 2021 presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio. Alla carica di tesoriere è stato eletto Gabriele Dossena, milanese, dal 2013 al 2017, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia.
Il primo impegno: l'equo compenso
Il primo impegno è stato davvero importante. Già giovedì 2 dicembre 2021 presidente e vice hanno preso parte al tavolo sull’equo compenso presso la presidenza del Consiglio dei ministri con il sottosegretario all’editoria senatore Giuseppe Moles, il Capo di gabinetto Ferruccio Sepe, i rappresentanti della Fnsi, Fieg, Inpgi e Ministero dello sviluppo.