Incredibile

Ora anche i complottisti della tragedia della Marmolada: "Colpa delle scie chimiche"

Sarebbe l'ennesima emergenza creata ad arte per sottomettere la popolazione.

Ora anche i complottisti della tragedia della Marmolada: "Colpa delle scie chimiche"
Pubblicato:

Il virus non esiste. Anzi no, è stato creato in laboratorio. In Cina. Per uccidere tutti gli occidentali e dare il via al nuovo ordine mondiale. Poi i cinesi si chiudono in lockdown per due anni. E allora il virus forse esiste. Ma il vaccino? Vogliamo parlare del siero? Dentro ci sono i feti e i microchip. Il piombo. Il 5G. Ci controlla tutti Bill Gates con un telecomandino.

Sempre per il solito nuovo ordine mondiale. E il clima impazzito? Sicuramente c'entrano le scie chimiche. Il clima, altrimenti, sarebbe normalissimo. La retorica dei complottisti, si sa, non risparmia alcun tema, non si piega di fronte ad alcuna tragedia. Né il Covid, né la Marmolada, purtroppo. Sì, perché i "fenomeni da tastiera" che tutto sanno e tutto conoscono, si sono lanciati in analisi davvero imbarazzanti. E irrispettose.

La tragedia della Marmolada secondo i complottisti

Secondo loro nemmeno il crollo del ghiacciaio del 3 luglio 2022 sarebbe stato provocato da una tragica fatalità. No. Anche questo episodio che ha letteralmente distrutto famiglie e lacerato delle comunità, sarebbe stato "guidato" dagli illuminati, dai padroni del mondo. Dai potenti. Come? Molto semplice per loro. Il crollo c'è stato, effettivamente. Ma a innescarlo sarebbe stata una mina. Messa lì proprio da chi ha convinto noi (sì, ci mettiamo dentro anche noi che scriviamo) "pecoroni" a vaccinarci. Insomma per i complottisti la tragedia della Marmolada sarebbe l'ennesima emergenza creata ad arte per sottomettere la popolazione.

Popolazione che è così sottomessa da poter scrivere tali baggianate sui social. Perché diciamocelo chiaramente: di fronte a una tragedia di queste dimensioni, di fronte alla morte (fino a questo momento) di 10 persone, e davanti alla natura che si dimostra così fragile, non si dovrebbe dire nulla. Si dovrebbe solo provare, tutti insieme, a cambiare rotta, trovando soluzioni e non provocando sterili polemiche o allarmismo. Ma se pensate di aver letto tutto, allora non sapete che per alcuni anche la siccità è frutto della politica del nuovo ordine mondiale.

"Colpa delle scie chimiche, dei vaccini e della dinamite"

Il cambiamento climatico è una bufala. Il Covid non esiste. La Marmolada non è franata per cause naturali. I vaccini uccidono. I poteri forti controllano il meteo. Questo per sintetizzare. Purtroppo, però, tutte queste "teorie" trovano ampio spazio e diffusione sui social. Tutti, da Telegram a Facebook. E, per una dinamica che andrebbe studiata a fondo, più circolano queste fake news, più si rafforzano. Come se il numero di condivisioni fosse un sigillo di verità.

E succede, allora che "coloro i quali tutto sanno" condividano, per esempio, il parere di un grande giornalista francese che avrebbe tra le mani lo scoop dell'anno: la Marmolada è stata fatta esplodere. Altro che frana. C'era della dinamite in vetta. Peccato che facendo una rapida ricerca, quel giornalista francese non esista. Né in Francia, né in nessun altro Paese del mondo. E' un personaggio inventato, frutto della penna di qualche creativo complottista che si diverte a far "bere" a chi ci casca, il siero della falsità, alimentando un processo di disinformazione decisamente pericoloso.

Ah, ultima considerazione. Quando pensiamo ai complottisti, ricordiamo anche che per loro la guerra in Ucraina è un atto dovuto e legittimo da parte della Russia. Perché secondo loro, il popolo Ucraino sarebbe guidato da un Governo nazista. Così, solo per dire...

Seguici sui nostri canali