Operata al cuore a 101 anni festeggia... in sidecar
Finizia, 101 anni, di Empoli, ha festeggiato a tutta velocità compleanno e guarigione
Una vera nonna... sprint. Non c'è definizione più azzeccata per la signora Finizia, che dopo un intervento al cuore ha festeggiato il 101esimo compleanno. E già questa sarebbe una notizia degna di una celebrazione coi fiocchi. Che diventa ancora più incredibile perché l'arzilla centenaria ha festeggiato... con un giro in sidecar. Succede a Empoli e la notizia ha fatto comprensibilmente il giro d'Italia.
Finizia, 101 anni, un intervento al cuore e un giro in sidecar
A raccontare la storia della signora Finizia è la Usl Toscana Centro. La super nonna, ad aprile era stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico per l'impianto di un pacemaker all'ospedale San Giuseppe. Una volta superato il decorso post operatorio è arrivato il 101esimo compleanno, festeggiato... a tutta velocità. Nonna Finizia, infatti, si è messa gli occhiali e si è fatta scarrozzare per le vie di Empoli a bordo di un sidecar.
L'intervento al cuore
A causa di una severa bradicardia sintomatica la nonna sprint era stata operata dall'equipe cardiologica toscana diretta dal dottor Attilio Del Rosso.
"L'intervento è riuscito al meglio e la paziente durante la sua degenza non ha riscontrato complicanze. Una volta dimessa al suo domicilio è riuscita a riprendere le proprie attività quotidiane e ha eseguito i controlli programmati ai quali si è presentata in buone condizioni di salute".
"Non è mai troppo tardi"
A quel punto, perché non festeggiare realizzando un desiderio che covava da tantissimo tempo? E allora, via di gita in sidecar, raccontata con grande gioia dall'Azienda sanitaria.
"La sua escursione in sidecar è stato un momento di gioia per lei e suoi famigliari e come ha riferito ai medici del reparto la stessa Finizia: 'Non è mai troppo tardi per fare ciò che si desidera'".