Attualità
le immagini dei soccorsi

Il video degli operai bloccati in una cabina a 15 metri d'altezza e salvati dai pompieri

E' successo in un'azienda di Ciriè, in provincia di Torino.

Attualità 27 Agosto 2022 ore 11:32

Sono rimasti bloccati a un'altezza di 15 metri dal suolo nella cabina di un ascensore del magazzino in cui stavano lavorando. Una disavventura  "in quota" per due dipendenti di un'azienda di Ciriè, in provincia di Torino, che sono stati salvati e portati a terra dai Vigili del fuoco.

Bloccati a 15 metri d'altezza: operai salvati dai pompieri

Sono stati momenti di grande apprensione per due operati di una ditta di Ciriè che, come racconta Prima Torino, sono rimasti bloccati in una cabina a 15 metri d'altezza mentre lavoravano.

IL VIDEO:

I due si trovavano nella cabina dell'elevatore del magazzino automatico per trasportare alcune casse quando all'improvviso sono rimasti bloccati a 15 metri d'altezza. Nemmeno il sistema di sicurezza è riuscito a sbloccare la situazione e così per riportarli a terra è stato necessario chiamare i Vigili del fuoco.

L'intervento dei pompieri

Nel magazzino sono dunque intervenute due squadre dei pompieri insieme al nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) che  hanno messo in sicurezza il macchinario mentre due soccorritori hanno recuperato i malcapitati attraverso un imbrago legato a  una fune: i due sono stati accompagnati nella discesa fino al suolo.

Nessuna conseguenza per i due operai, solo qualche minuto di spavento. E immaginate se uno dei due avesse sofferto di vertigini...

LE FOTO:

OPERAI Bloccati 15 metri cabina torino
Foto 1 di 4
PHOTO-2022-08-27-07-15-36
Foto 2 di 4
OPERAI Bloccati 15 metri cabina torino
Foto 3 di 4
OPERAI Bloccati 15 metri cabina torino
Foto 4 di 4
Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter