Il prodotto rimane sicuro, ma a titolo precauzionale il produttore ne ha comunque disposto il richiamo. Cadigroup ha comunicato il ritiro dal mercato di un lotto dell’integratore alimentare Faringel Plus compresse (Codice Ministeriale minsan 947458093).
Faringel Plus ritirato: i lotti
Nel dettaglio è il lotto H13524 venduto in confezioni da 20 compresse masticabili. Il ritiro è stato disposto a titolo puramente cautelativo.

Spiega l’azienda in una nota:
“Per un difetto nel confezionamento primario. Il fornitore precisa che il prodotto rimane sicuro ed efficace dal punto di vista organolettico”.
Clicca qui per l’avviso di richiamo
A cosa serve Faringel Plus
Faringel Plus per il reflusso gastro-esofageo 20 compresse masticabili è un integratore alimentare per il trattamento di gastrite e reflusso gastroesofageo, con Sodio Alginato, Aloe Vera Gel, Camomilla, Finocchio, Acido Ialuronico e complesso enzimatico, con edulcoranti utile a favorire la funzione digestiva.
Faringel Plus è un integratore alimentare utile in caso di reflusso gastrico essendo in grado di agire direttamente sulla causa, impedendo la risalita del contenuto acido dello stomaco e svolgendo, allo stesso tempo, azione antiacida.
Inoltre, svolge azione antinfiammatoria su tutto il cavo orale; azione antidolorifica donando rapido sollievo e facilitando la deglutizione; azione antibatterica contrastando l’insorgenza di micosi; azione emolliente per ridurre in maniera efficace l’azione irritante della tosse stizzosa e la secchezza delle fauci che spesso accompagnano questa condizione; azione riepitalizzante che facilita la rigenerazione dei tessuti in caso di lesioni del cavo orale.
Può essere usato anche in caso di radio e chemioterapia per alleviare eventuali danneggiamenti del cavo orale, causati dalle radiazioni. Inoltre, è un supporto utile in caso di mucosite, afte, micosi.