Allerta medica

Noto integratore (anche per bambini) ritirato dalle farmacie: il prodotto e i lotti

Il richiamo riguarda l'Hipp immuno gocce, venduto in farmacie, parafarmacie e su Internet

Noto integratore (anche per bambini) ritirato dalle farmacie: il prodotto e i lotti
Pubblicato:
Aggiornato:

Un noto integratore alimentare in gocce, prodotto da Hipp Italia Srl, è stato ritirato dalle farmacie per non conformità agli standard di qualità.

Integratore Hipp ritirato dalle farmacie

Il richiamo volontario e precauzionale è stato diffuso dalla stessa azienda produttrice e riguarda un lotto dell’integratore alimentare Hipp immuno gocce 20ml  (989242641) a base di Lattoferrina, Zinco, Vitamina D e Acerola.

Nello specifico il lotto interessato dal richiamo è il 240500 con scadenza dicembre 2026. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la "non conformità agli standard di qualità”. 

Il prodotto ritirato dalle farmacie

Cosa è Hipp immuno gocce e a cosa serve

Hipp immuno gocce è un integratore alimentare per bambini che supporta il sistema immunitario, protegge le cellule dallo stress ossidativo e favorisce la crescita ossea. Essendo privo di glutine, è adatto anche a chi ha intolleranze alimentari.

Come sempre in questi casi il consiglio è di controllare le specifiche (tutti gli altri lotti si possono usare senza problemi) e nel caso corrispondano non utilizzare il prodotto e restituirlo per chiedere il rimborso o la sostituzione.

Nei giorni scorsi anche un altro integratore era stato richiamato, ma in questo caso per un errore sulla data di scadenza segnalata in etichetta.