Ancora un’allerta farmaceutica su un prodotto “non conforme”. Stavolta si tratta di un noto integratore alimentare, Alka Flor Mirabilis, ritirato dalle farmacie e dal commercio oline.
Integratore anti-reflusso ritirato
Nello specifico, si tratta del lotto 250209 di Alka Flor Mirabilis 500 gr Pol della ditta Avd Reform Srl. La motivazione del richiamo – comunicato direttamente dall’azienda produttrice – è una “non conformità del prodotto”, senza ulteriori specifiche.

Se l’avete acquistato controllate il numero di lotto e nel caso corrisponda a quello del richiamo riconsegnate il prodotto in farmacia per chiedere il rimborso e la sostituzione.
Quando si usa Alka Flor
Alka Flor è un integratore alimentare a base di sali minerali e frutto oligosaccaridi, utile per svolgere una naturale azione antiacida e alcalinizzante del tratto digerente e del pH urinario. Può inoltre risultare utile nelle acidosi e chetosi dei bambini, diarrea, crampi, tachicardie, ipotensione, attività sportive, gastrite, dispepsia, aerofagia, cefalee digestive, disbiosi intestinali, intolleranze e allergie alimentari, quando il pH urinario ha un valore di 5,2 – 5,8.