Allerta medica

Noto integratore alimentare richiamato: il prodotto e i lotti ritirati

Si tratta del Microflorana, utilizzato come integratore intestinale

Noto integratore alimentare richiamato: il prodotto e i lotti ritirati
Pubblicato:

Un noto integratore alimentare per l'intestino richiamato dall'azienda produttrice perché non conforme a standard di qualità. Scatta il ritiro dal mercato.

Noto integratore alimentare richiamato per non conformità

Il richiamo, ad opera dell'azienda Named Srl, riguarda nello specifico un lotto dell'integratore alimentare Microflorana nelle confezioni disponibili nel flacone da 150 ml e 500 ml (901130310 e 908772647). Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è perché il medicinale è considerato "non conforme a standard di qualità".

Il prodotto in questione è venduto in flacone da 150 ml e 500 ml con i numeri di lotto 3283330.

Il prodotto ritirato dal mercato

E' prodotto in Germania e commercializzato in Italia da Named Srl, con sede a Lesmo (Monza e Brianza).

Per cosa si usa Microflorana

Microflorana F Integratore è un integratore alimentare liquido costituito da una miscela di sostanze vegetali, Vitamine del complesso B, Vitamina C, Vitamina E, Sali minerali, Miele e Polline con Lattobacilli e Bifidobatteri non vitali. Aumenta i livelli di acidità dell' intestino e  inibisce la crescita di batteri patogeni.

Nel caso lo abbiate in casa, il consiglio è di controllare il numero di lotto (tutti gli altri come sempre sono utilizzabili senza particolari problemi) e nel caso corrisponda di non utilizzarlo e - se possibile - restituirlo al punto vendita dove avete effettuato l'acquisto per richiedere il rimborso o la sostituzione.

Seguici sui nostri canali