Noto integratore alimentare richiamato: i prodotti e i lotti a rischio
Si tratta delle compresse Swisse Vitamina C Effervescente prodotte da Healt and Happiness
Lotti di un noto integratore vitaminico richiamati per caratteristiche fisiche e aspetto non conforme a standard di qualità. L’azienda Healt and Happiness ha segnalato il richiamo volontario di un lotto dell’integratore alimentare Swisse Vitamina C Effervescente (978837540).
Integratore vitaminico richiamato: i lotti interessati
Il motivo indicato sull’avviso di richiamo sono le “Caratteristiche fisiche e aspetto non conforme a standard di qualità”. Il prodotto in questione è venduto in flacone da 20 compresse, con i seguenti numeri di lotto:
- 4002V
- 4003
- 4004
- 4005.
A cosa serve l'integratore vitaminico Swisse Vitamina C
L’integratore vitaminico Swisse Vitamina C 20 Compresse Effervescenti, supporta il sistema immunitario e la produzione di energia. L'integratore richiamato è prodotto dall’azienda Gruppo H&H (Health&Happiness) che ha sede a Milano in viale Sarca, 235.
Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a scopo precauzionale di non utilizzare l’integratore con i numeri di lotto segnalati e, se possibile, restituirlo al punto vendita d’acquisto.
Non essendo possibile stabilire un livello di esposizione sicuro per i consumatori, esiste un potenziale rischio per la salute umana. La decisione dell’azienda è stata presa con l’intento di tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini ed è stata accolta con favore dall’associazione “Sportello dei Diritti”.