Noto integratore alimentare per l'acidità ritirato dal mercato: prodotto e lotti
Ritirati i lotti di Gastrogel per la presenza di allergeni

Un maxi richiamo di un noto integratore alimentare che protegge dall'acidità gastrica per la possibile presenza di un nuovo allergene. L'azienda Solimè Srl ha diffuso un richiamo che riguarda tutti i lotti dell'integratore alimentare Gastrogel.
Maxi richiamo di integratore alimentare Gastrogel
L'allerta riguarda tutte le tutti i lotti dell’integratore alimentare Gastrogel (981539796) per la presenza di allergene nuovo.

L’integratore richiamato è stato prodotto dall’azienda Solimè Srl nello stabilimento di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia.
A scopo precauzionale, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda alle persone allergiche di non consumare l’integratore alimentare e restituirlo al punto vendita d’acquisto o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale (chi invece non soffre di allergie può utilizzarlo senza problemi). Tuttavia la vendita del prodotto è stata tempestivamente bloccata, imponendone la rimozione delle inserzioni di prodotto dal marketplace online.
A cosa serve Gastrogel
Gastrogel è un integratore alimentare in stickpack a base di sorbo, aloe, colostro e sodio alginato, indicato per il controllo dell'acidità gastrica e il benessere delle mucose. È utile anche per il controllo del reflusso e per proteggere la mucosa esofagea. Può essere utilizzato anche come pasta gengivale in caso di gengive doloranti e arrossate.