Maxi richiamo

Noto integratore alimentare per l'acidità ritirato dal mercato: prodotto e lotti

Ritirati i lotti di Gastrogel per la presenza di allergeni

Noto integratore alimentare per l'acidità ritirato dal mercato: prodotto e lotti
Pubblicato:

Un maxi richiamo di un noto integratore alimentare che protegge dall'acidità gastrica per la possibile presenza di un nuovo allergene. L'azienda Solimè Srl ha diffuso un richiamo che riguarda tutti i lotti dell'integratore alimentare Gastrogel.

Maxi richiamo di integratore alimentare Gastrogel

L'allerta riguarda tutte le tutti i lotti dell’integratore alimentare Gastrogel (981539796) per la presenza di allergene nuovo.

L'integratore richiamato

L’integratore richiamato è stato prodotto dall’azienda Solimè Srl nello stabilimento di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia.

A scopo precauzionale, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda alle persone allergiche di non consumare l’integratore alimentare e restituirlo al punto vendita d’acquisto o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale (chi invece non soffre di allergie può utilizzarlo senza problemi). Tuttavia la vendita del prodotto è stata tempestivamente bloccata, imponendone la rimozione delle inserzioni di prodotto dal marketplace online.

A cosa serve Gastrogel

Gastrogel è un integratore alimentare in stickpack a base di sorbo, aloe, colostro e sodio alginato, indicato per il controllo dell'acidità gastrica e il benessere delle mucose. È utile anche per il controllo del reflusso e per proteggere la mucosa esofagea. Può essere utilizzato anche come pasta gengivale in caso di gengive doloranti e arrossate.