Un giorno speciale

Nonna Lucina a 90 anni torna a fare la cassiera per un giorno (come quando era ragazza)

Una bella storia che arriva da Como; la felicità dell'anziana grazie al progetto "Nipoti di Babbo Natale"

Nonna Lucina a 90 anni torna a fare la cassiera per un giorno (come quando era ragazza)
Pubblicato:

La signora Lucina, oggi una splendida novantenne, non ha mai dimenticato quanto le piacesse lavorare come cassiera, quando era più giovane, in un supermercato di Como. L'arzilla nonnina, ha dunque "sfruttato" il progetto "nipoti di Babbo Natale", che si occupa di esaudire i desideri degli anziani, per avanzare la propria richiesta.

Lucina in cassa con le "colleghe"

E in men che non si dica erano pronti per lei: cartellino, divisa, e delle esperte colleghe che l'hanno guidata nella sua giornata di ritorno al lavoro organizzata all'Esselunga di Lipomo, alle porte della città lacustre.

Nonna Lucina sogna di tornare a fare la cassiera: il desiderio realizzato

"Ciao, sono Lucina; per tanti anni ho fatto la cassiera in un supermercato (GS di Como)... ed oggi, a distanza di tanti anni anche se sono in pensione mi piacerebbe veramente tanto tanto riprovare le emozioni di quel lavoro, anche solo per poco. Grazie a chi potrà esaudire questo mio desiderio."

Lucina al lavoro

Questa la richiesta della 90enne che, nei giorni scorsi, è quindi stata accolta all’Esselunga di Lipomo in provincia di Como e - circondata dall’affetto dei familiari, degli operatori della casa di riposo e di Un Sorriso in Più ONLUS, nonché dai dipendenti e clienti di Esselunga - Lucina è così tornata in cassa.

Il progetto Nipoti di Babbo Natale

A realizzare il sogno è stata Micaela, la sua "nipote di Babbo Natale", ovvero una delle giovani che si spendono per questi progetti di beneficenza. Gioia e commozione hanno accompagnato ogni momento e contagiato tutti i presenti.

Nipoti di Babbo Natale, è un progetto grazie al quale tutti possono realizzare il desiderio di un anziano che vive in una casa di riposo: un piccolo gesto che si trasforma in qualcosa di magico. L’idea è stata proposta da Katerina Neumann, una ragazza originaria della Repubblica Ceca. Nel 2017, la radio nazionale del suo Paese ha realizzato e promosso questo progetto, al quale hanno partecipato centinaia di case di riposo e grazie al quale quasi 14.000 anziani hanno visto realizzato un desiderio. Un progetto semplice e pieno di vita, che Un Sorriso in Più Onlus ha poi abbracciato con entusiasmo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali