"Non rispetta il nuovo Codice della Strada": i Carabinieri fermano... la slitta di Babbo Natale
A Montegrotto Terme l'iniziativa di alcuni genitori di una scuola materna si è conclusa con il sequestro del mezzo
Il nuovo Codice della Strada, entrato in vigore da sabato 14 dicembre 2024, è all'insegna della tolleranza zero e non guarda in faccia a nessuno. Neppure... a Babbo Natale. Curioso in questo senso quanto accaduto domenica 15 dicembre 2024 a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, dove i Carabinieri hanno fermato proprio la mitica slitta e appiedato Santa Claus.
Nuovo Codice della Strada: fermata la slitta di Babbo Natale
Una vicenda davvero curiosa avvenuta in Veneto domenica 15 dicembre 2024. Un gruppo di genitori di una scuola dell'infanzia aveva organizzato una bella iniziativa che prevedeva il giro per le strade del paese di un mezzo agghindato come il carro di Babbo Natale, che avrebbe dovuto passare per le case dei piccoli per fare gli auguri. Era stato chiesto anche il nulla osta del Comune e tutto sembrava essere pronto.
Ma nelle case dei piccoli il simpatico omone vestito di rosso non è mai arrivato. E potete solo immaginare la delusione dei bambini, che tanto aspettavano questo momento.
"Non è in regola col Codice della Strada"
A un certo punto, infatti, il carro è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri per le strade del centro. I militari dell'Arma hanno contestato una serie di violazioni al Codice della Strada e dunque hanno fatto scendere il conducente e sequestrato il mezzo, nonostante l'autorizzazione municipale, per ragioni di sicurezza. Con buona pace dei bambini, che dovranno attendere il 25 dicembre per l'arrivo di Babbo Natale...