- Registrazione tribunale Iscrizione nr. 1/2022 del 17/01/2022 presso il Tribunale di Lecco
- ROC 15381
- Direttore responsabile Daniele Pirola
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@newsprima.it
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Mi sembra un po eccessivo, per non dire del tutto eccessivo. Oltremodo non ci sono e non si può dar prova di una intenzionalità diretta per il fatto contestatogli: "volontà rea". Al massimo se le disposizioni sono il pagamento di quaranta centesimi a sacchetto, lo si poteva riaccompagnare alla cassa e contestualizzare il pagamento dei 40 cent. Se avrebbe riposto il sacchetto in cassa, e questo fosse rotto o deteriorato gli si contestava sempre il pagamento dei 40 cent.. Se ad un suo rifiuto per il mancato pagamento allora si richiesta intervento le forze dell'ordine locali. Ma non come, è stato fatto una multa diretta senza se e senza ma. Critichiamo l'Italia, ma per certe situazioni siamo molto, ma molto più avanti.
Gli svizzeri fanno i pedanti per queste cose e poi nelle loro banche riciclano il denaro proveniente dalla losche attività di mezzo pianeta. Se fossimo una unione Europea dei popoli e non delle banche dovremmo far passare qualche "problema a questa nazione" che quanto a civiltà non ha nulla da insegnarci. Per quel che concerne il costo dei sacchetti della spesa, a meno che non si tratti delle buste in nylon e tela, dovrebbero essere gratuiti e proporzionali in numero alla spesa fatta. Fossi io a governare la renderei legge. in tutta Europa (ecologia a senso unico solo per speculare vero?). I generi alimentari e di largo consumo sono già carichi di tasse e ricarichi speculativi: smettiamola di prendere in giro la gente facendo i difensori dell'ordine civico: le lobby finanziarie straguadagnano su tutto, sarebbe ora di metterli a dieta. Hanno mangiato anche troppo. Sarebbe ora tornare ad un capitalismo dal volto umano come lo era nel dopoguerra (vedi IRI). Vicenda dai risvolti kafkiani e ridicola.