L'ANNUNCIO

Niente più Dopofestival: Fiorello in onda di notte con “Viva Rai2: Viva Sanremo!” (ma su Rai1)

E al mattino doppietta anche alle 7.15 su Rai 2 con "Viva Rai2… Viva Sanremo! bis"

Niente più Dopofestival: Fiorello in onda di notte con “Viva Rai2: Viva Sanremo!” (ma su Rai1)

“Tutto nasce dal mio amore per il Festival di Sanremo: facendo un programma che inizia alle 7 del mattino, non avrei potuto vederlo il festival. Cioè per andare in onda alle 7, lo sai, devi andare a letto… E allora ho pensato: ma come possiamo fare per vedere il festival? Io ho trovato l’idea di fare ‘Viva Rai 2’ subito dopo, appena tu finisci la puntata: tu mi dai la linea e io vado in diretta 21 minuti”.

Questo l’annuncio di Fiorello ad Amadeus dal Tg1 di ieri sera, venerdì 3 febbraio 2023.

Niente più Dopofestival: Fiorello fa “Viva Sanremo!”

Insomma quindi niente più “Dopofestival”, ci pensa Fiorello. E meno male, vien da dire… perché alcune edizioni dell’immancabile chillout post puntata sono state negli anni francamente imbarazzanti. Fiorello non più all’Ariston (dove dopo tre anni era anche un po’ a corto di verve) ma on the road con il format di successo che sta portando avanti da settimane alle 7 del mattino su Rai2.

“Viva Rai2: Viva Sanremo!” andrà in onda di notte dal Glass Studio di Via Asiago (quindi non dalla Riviera ligure) da martedì 7 a venerdì 10 febbraio su Rai1 subito dopo le puntate di Sanremo.

45 minuti tra notizie, varietà e curiosità dall’Ariston grazie anche agli scoop e collegamenti in diretta con l’inviato al Festival, Gabriele Vagnato.

Ma non è tutto, perché Fiorello farà la doppietta andando in onda mercoledì, giovedì e venerdì anche al mattino, alle 7.15 su Rai 2, andrà con “Viva Rai2… Viva Sanremo! bis“.

Un “giardino” davanti all’Ariston

Tutti gli articoli su Sanremo 2023 nella nostra sezione speciale!

NON PERDETEVI LA GALLERY DEL NUOVO GREEN CARPET!

LEGGI: Il Green Carpet prende forma in via Matteotti

Sanremo 2023: bio, foto e titoli di tutti i cantanti in gara