Clima "pazzo"

Nevica ad agosto: sulla Marmolada è già... Natale

Sulle Dolomiti è già... Natale. Bufera di neve ai primi di agosto

Pubblicato:
Aggiornato:

nevicata agosto dolomiti marmolada

Oramai al clima "impazzito" ci stiamo abituando, ma forse in pochi pensavano di parlare di nevicate ad agosto. Certo, va detto che stiamo parlando della Marmolada e non del centro di Milano, però fa comunque un certo effetto.

Sulla Marmolada nevica ad agosto

Fare un pupazzo di neve ad agosto? Roba da emisfero Sud del mondo, dove le stagioni sono invertite rispetto a noi. E invece no, non serve andare in Australia o in Patagonia, basta andare... sulle Dolomiti.

Mentre il resto d'Italia si barcamena tra un Caronte (che ha portato il super caldo) e una Circe (che ha invece scatenato il maltempo), sulla Marmolada è arrivato... Natale.

Come racconta il nostro portale locale Prima Belluno, i video di Carlo Budel, la sentinella delle Dolomiti, che mostrano una Marmolada completamente avvolta dalla neve a inizio agosto.

Scenario "fuori stagione"

Il video, postato sul suo profilo Instagram, ci catapulta in uno scenario invernale che stride con gli incendi e il caldo soffocante al Sud.

"Buon Natale - commenta Budel in sottofondo - Qua è Punta Penia e si è messo a nevicare bene. Adesso inizia a far freddo. Bene, ci voleva. È tornata la neve in Marmolada. Buon Natale a tutti".

D'altronde, come diceva il mitico Renato Pozzetto in una notissima pubblicità... il Natale quando arriva arriva.

 

Seguici sui nostri canali