Il video

Napoli, è già festa Scudetto: carovana di motorini accompagna il pullman dei calciatori

Dopo la vittoria contro la Juventus, i tifosi hanno atteso e celebrato i loro beniamini dall'aeroporto di Capodichino fino al centro città

Pubblicato:
Aggiornato:

Napoli, ci siamo. Lo Scudetto, dopo la vittoria contro la Juventus, è veramente ormai a passo. La città lo sa e ha deciso già di celebrare i suoi beniamini aspettandoli all'aeroporto di Capodichino e accompagnandoli per le strade del capoluogo campano. Sui social spopola il video della carovana di motorini che segue il pullman dei calciatori.

Napoli, iniziata la festa Scudetto

A Napoli aspettavano questo giorno da 33 anni, cioè dall'ultima volta in cui la squadra partenopea, guidata dal Diego Armando Maradona, ha alzato al cielo la coppa del campionato italiano di calcio. Già da ieri sera, domenica 23 aprile 2o23, nel capoluogo campano è iniziata la festa Scudetto. Dopo la vittoria a Torino contro la Juventus, grazie alla rete al 94esimo di Giacomo Raspadori, al club allenato da Luciano Spalletti mancano ora pochissimi punti per laurearsi campione d'Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Il Napoli, infatti, potrà vincere lo Scudetto già alla prossima giornata se batterà in casa la Salernitana e se l'Inter avrà la meglio sulla Lazio, seconda in classifica attualmente a 17 punti dal vertice. Un trionfo che potrebbe arrivare a sette giornate dalla fine del campionato. Un successo più che meritato, scaturito da 25 vittorie, 3 pareggi e solo 3 sconfitte in 31 turni di Serie A.

Il video della carovana di motorini che segue il pullman dei calciatori

Dopo lo 0-1 alla Juventus, acerrima rivale di sempre, a Napoli è già esplosa completamente la festa Scudetto. Una vera e propria gioia euforica che tutti i napoletani aspettavano di liberare da ben 33 anni. La squadra napoletana, dopo il match a Torino, nella notte ha fatto subito ritorno nel capoluogo campano. Ad attenderli all'aeroporto di Capodichino un'ondata di tifosi che li ha accolti trionfanti.

Sui social media, soprattutto sui canali dei calciatori napoletani, si sono moltiplicati i video dei festeggiamenti della gente. Uno su tutti è diventato virale sulla Rete e cioè quello che mostra la carovana di motorini che ha seguito il pullman del Napoli dall'aeroporto fino in città.

Come si può vedere dalle immagini qui sopra, decine e decine di motorini si sono accodati al pullman dei giocatori, passando anche in galleria e accompagnandolo fino al centro città. Una felicità irrefrenabile che però, a dire la verità, ha rappresentato anche un grande rischio.

Per i calciatori azzurri è stato un gradissimo bagno di folla, fatto di bandiere al vento e fumogeni. Un altro video, realizzato da Khvicha Kvaratskhelia, talismano del Napoli insieme all'attaccante Victor Osimhen, ha fatto il giro del Web.

Seguici sui nostri canali