Murale per Piero Angela a Torino: videointervista all'artista Francesco Persichella
Gli occhi azzurri di Piero Angela, la mano che saluta il suo pubblico, la scritta "Sapere Aude": "Abbi il coraggio di conoscere" sono gli elementi che lo rendono unico
Un nuovo murale è apparso sulla facciata del Centro di Produzione Rai di Torino, dedicato allo storico giornalista, divulgatore scientifico e conduttore televisivo torinese, Piero Angela.
A Torino un murales dedicato a Piero Angela
La fase di pittura verrà ultimata entro la fine della settimana salvo ritardi. Martedì 1 ottobre 2024, intanto, come racconta Prima Torino, è stato ufficialmente intitolato il centro, con tanto di targa, sempre al conduttore e divulgatore scientifico.
Gli occhi azzurri di Piero Angela, la mano che saluta il suo pubblico, la scritta "Sapere Aude": "Abbi il coraggio di conoscere" sono gli elementi che lo rendono unico nel suo genere.
Murales per Piero Angela: l'intervista all'artista
Il nostro portale locale Prima Torino ha intervistato Francesco Persichella, in arte "Piskv", autore del murales:
"Per me è un grande privilegio, un grande onore aver fatto questo tributo a Piero Angela, nella sua città, Torino. Ringrazio la Rai per questa opportunità che mi ha dato. Tutto questo per me significa restituire alla comunità torinese e italiana la figura di un personaggio amato da tutti. Quindi in un angolo di città lasciare una mia opera che trasmette gioia, bellezza, amore, spensieratezza per me questo è il più grande valore, la cosa più importante".
LA VIDEOINTERVISTA:
Alberto Angela:
"Grazie alla Rai per questo omaggio dedicato a mio papà. Grazie a quest'opera continuerà a salutare tutti i giorni la sua città".