Storia straziante

Muore il giorno prima del matrimonio, sarà seppellita con l'abito da sposa

Sara Viscardi di Riva di Solto, Bergamo, aveva un sogno. Ma la malattia è stata crudele

Muore il giorno prima del matrimonio, sarà seppellita con l'abito da sposa
Pubblicato:
Aggiornato:

Da tempo era malata, ma per questo non aveva voluto rinunciare al suo sogno, convolare a nozze con l'amato compagno. Purtroppo però il destino le è stato avverso e Sara Viscardi non ci è riuscita. La storia della 39enne di Riva di Solto, in provincia di Bergamo, è una di quelle che straziano il cuore.

Muore il giorno prima del matrimonio

Sara Viscardi era malata: qualche mese fa aveva scoperto di avere un tumore. Ma voleva coronare il suo sogno di sposarsi con Francesco Campanella, 43 anni, di Patti, in provincia di Messina. Ed era tutto pronto. Le nozze erano state fissate e tutto sembrava andare nella direzione giusta, per quanto si sapeva che il destino avrebbe presto presentato il suo conto.

Le nozze erano state fissate per venerdì 1 settembre 2023 e gli sposini erano scesi in Sicilia per i preparativi. Ma due giorni prima Sara aveva iniziato a stare male, ed era stata ricoverata in ospedale, prima a Patti e poi a  Messina.

Le sue condizioni però sono sembrate in miglioramento, tanto che è stata fissata una nuova data, domenica 10 settembre.

La ricaduta e la morte

Purtroppo però la malattia era in agguato e il giorno prima la 39enne bergamasca ha avuto una terribile ricaduta, che l'ha costretta  a un nuovo ricovero in ospedale. Questa volta, però, non c'è stato il lieto fine: Sara è morta, senza riuscire a pronunciare quel fatidico "sì" che tanto desiderava. 

Chi era Sara Viscardi

Sara era figlia degli storici gestori (per 45 anni) del ristorante Zu di Riva di Solto, Patrizia Zenti e Marcello Viscardi.

La famiglia Viscardi al ristorante Zu

Nella tarda serata di giovedì 14 settembre 2023, il feretro dovrebbe giungere a Riva di Solto. Venerdì 15 settembre 2023 si terrà la veglia funebre alle 18.30 nell’abitazione di via Papa Giovanni, mentre il giorno successivo alle 15 saranno celebrati i funerali nella chiesa di San Nicola dal parroco don Alessandro Baitelli.

Sara sarà sepolta con l'abito da sposa, quel vestito che tanto avrebbe voluto indossare in un'occasione speciale e che invece l'accompagnerà nel suo ultimo viaggio.

Seguici sui nostri canali