Altro che bestie...

Mucca educata: non attraversa le zebre finché non arriva il padrone

Il video è diventato viralissimo, del resto la simbiosi fra i due è davvero commovente.

Pubblicato:
Aggiornato:

E chi l'ha detto che soltanto un cane è in grado di memorizzare ed ubbidire alle direttive del suo amato umano? Un video sta letteralmente spopolando sui social, dopo essere stato distribuito sul sito di aggregazione di social news americano Reddit.

Mostra un'educatissima mucca che attende paziente, all'altezza dell'attraversamento pedonale, la sua padrona, senza accennare ad attraversare. Una volta giunta la signora, la bestia lo segue docilmente e si incammina sulla carreggiata, rigorosamente sulle zebre.

Mucca educata attraversa sulle strisce

Sempre più video mostrano come animali da compagnia quali cani, mucche, cavalli e capre confermano il loro amorevole attaccamento agli esseri umani.

Un video virale di una mucca che aspetta pazientemente la sua padrona è un'altra prova del forte rapporto di fiducia che esiste tra persone e animali. La mucca è mostrata nel video in attesa di attraversare la strada dall'altra parte delle strisce pedonali, ma aspetta pazientemente che la sua padrona arrivi e gli mostri la strada, proprio come un bambino obbediente.

Anche se numerosi automobilisti hanno rallentato per farle spazio, la mucca è rimasta in attesa che la donna la portasse a casa, dall'altra parte della strada, vicino alle strisce pedonali. Il video ha attirato molti commenti ed è diventato sempre più popolare.

"La voce della donna nel video dice che ogni giorno una nonna accompagna questa mucca al pascolo, e quando la mucca ha pascolato abbastanza e vuole tornare indietro, arriva all'incrocio e aspetta la nonna (muggisce periodicamente)".

Molti utenti, che hanno esperienza di allevamento di animali, non sono rimasti affatto stupiti dalla simbiosi:

"Mia zia gestisce un ranch in Canada, e ognuno dei suoi animali è come un bambino per lei. Ha smesso di allevare maiali perché ogni volta che doveva macellarli soffriva troppo. Ora alleva solo mucche da latte e le tratta come dei re".

Seguici sui nostri canali