Addio Lisa Loring

Morta l'attrice che ha interpretato Mercoledì nella famiglia Addams

L'attrice dalla vita travagliata è rimasta nell'immaginario collettivo con la sua interpretazione

Morta l'attrice che ha interpretato Mercoledì nella famiglia Addams
Pubblicato:

Si è spenta Lisa Loring, attrice il cui nome - forse - non vi dirà molto. Ma il suo viso è conosciuto davvero da chiunque. Sguardo imbronciato e trecce ordinate: è stata lei la prima Mercoledì Addams della storia. La donna, che impersonò il personaggio nella serie tv degli Anni 60, è morta a 64 anni.

A dare l'annuncio è stata la sua amica Laurie Jacobson, con un post su Facebook. "Quattro giorni fa aveva subito un ictus a causa del troppo fumo e della pressione alta. Dopo essere stata tenuta in vita dalle macchine per tre giorni la sua famiglia ha preso la difficile decisione di staccarla e questa notte ci ha lasciati".

Lisa Loring alias Mercoledì

E' morta la storica Mercoledì della Famiglia Addams

Per Lisa Loring il ruolo di Mercoledì Addams nella serie tv ha rappresentato buona parte della sua carriera di attrice, ma allo stesso tempo l'ha consegnata alla storia. Proprio con Mercoledì, nelle tre stagioni andate in onda tra il 1964 e il 1966, aveva iniziato a recitare, e aveva trovato la notorietà internazionale. Si era poi ritirata dalle scene per farvi ritorno alla fine degli Anni 70 per piccoli ruoli di contorno.

La sua vita privata è stata burrascosa: dopo il successo ottenuto da bambina, come spesso accade alle baby star, il percorso è stato travagliato. Un primo matrimonio, contratto a soli 15 anni con il suo amore di infanzia, Farrell Foumberg, durò soltanto un anno, durante il quale ebbe la sua prima figlia. Poi nel 1981 un secondo matrimonio con l'attore Doug Stevenson, anche questo finito rapidamente con un divorzio nel 1983, nonostante un'altra figlia avuta insieme. Poi nel 1987 la Loring sposò Jerry Butler, un attore di film porno: legame è durato cinque anni, fino al divorzio nel 1992. Per Lisa sarebbero arrivate le quarte nozze nel 2003, con Graham Rich, la coppia ha divorziato nel 2014.

Mercoledì mania

Il suo volto, nei panni della stralunata figlia degli Addams, è rimasto iconico. Soltanto negli ultimi mesi il personaggio di Mercoledì è tornato prepotentemente alla ribalta con l'omonima serie Netflix, di grande successo, incentrata proprio sulla bimba dark, che vede Tim Burton come regista e Alfred Gough e Miles Millar come showrunner.

Jenna Ortega, Mercoledì

E' Jenna Ortega a raccogliere l'eredità di Loring, prestando il suo volto al personaggio. E sono tutti pazzi per il suo balletto...

Seguici sui nostri canali