Piccolo miracolo

Micino salvato dai pompieri tra le macerie dell'incendio di un mobilificio a Firenze

Ustionato, spaventato, disidratato con gli occhi chiusi e il pelo pieno di cenere; ora è in mani sicure

Micino salvato dai pompieri tra le macerie dell'incendio di un mobilificio a Firenze
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha continuato a bruciare per giorni l'ex mobilificio Becagli, a Firenze. Negli anni è diventato un deposito di rifiuti e dopo l’incendio divampato il 14 luglio 2023, la situazione è peggiorata nuovamente. I Vigili del Fuoco hanno trovato un piccolo miracolo nascosto tra macerie, cenere e rifiuti. Ha resistito al caldo tremendo dopo il rogo, che ha interessato gli oltre 1300 metri quadrati: un gattino è stato salvato quando era ormai allo stremo.

Rogo all'ex mobilificio Becagli

Maxi incendio in un mobilificio dismesso: salvato un gattino

E' una storia di speranza quella del micetto salvato dai vigili del fuoco, ancora impegnati in queste ore nella bonifica della struttura.

I Vigili del Fuoco di Firenze, durante le operazioni di smassamento, hanno sentito il richiamo di un piccolo felino rimasto bloccato. Come racconta Prima Firenze, immediato è stato il recupero del cucciolo, visibilmente provato, per il quale i pompieri si sono attivati per una prima assistenza in attesa dell’arrivo del supporto del personale medico veterinario.

Ustionato, spaventato, disidratato con gli occhi chiusi e il pelo pieno di cenere. Miracolosamente, però il piccolo felino ha resistito ed è riuscito a salvarsi. Un bellissima lezione di attaccamento alla vita: era solo. Nessuna traccia della madre o dei fratellini. Adesso si trova in mani sicure.

Seguici sui nostri canali