Mentre svaligia una casa si ferma a leggere un libro e si fa arrestare
Quartiere Prati: mentre rovistava nelle stanze l'occhio è caduto su un volume, “Gli dei alle sei. L'Iliade all'ora dell'aperitivo”, di Giovanni Nucci
Anche i ladri hanno una sensibilità, in questo caso l'amore per la letteratura ha remato contro ad un uomo intrufolatosi in un appartamento nel quartiere Prati, di Roma, per commettere un furto.
Ladro si mettere a leggere un libro durante un furto in appartamento: scoperto
Mentre rovistava nelle stanze l'occhio è caduto su un volume, “Gli dei alle sei. L'Iliade all'ora dell'aperitivo”, di Giovanni Nucci. Il ladro amante della cultura deve aver trovato la lettura del libro molto avvincente, al punto da mettersi sul terrazzo a leggerlo. Così il tempo è passato, il padrone di casa è rientrato, ed ha scoperto l'ospite indesiderato assorto nella lettura. L'uomo ha chiamato i vicini e le forze dell'ordine.
Invano il ladro ha tentato la fuga, ma è stato bloccato prima dai vicini di casa del proprietario e successivamente dagli agenti del commissariato Prati intervenuti sul posto. Trovato anche un borsone con diversi abiti di marca, forse il bottino di un altro furto.
Arrestato
Ed è così che gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato un romano di 38 anni, accusato di furto e tentato furto. E' successo in via Carlo Mirabello, intorno alle ore 13 di mercoledì 21 agosto. Lo attende un processo per direttissima.
Due ladri beccati in maniera molto meno poetica
Decisamente molto meno poetico il motivo per il quale una coppia di ladri, durante un colpo in un'azienda di Vicenza, si è fatta beccare.
Una volta entrati nel magazzino, i ladri si sono appropriati di due valigette contenenti trapani professionali, strumenti di alto valore utilizzati per lavori specialistici, con un danno stimato di alcune migliaia di euro. Ed è lì che ci sarebbe stata la fatale dimenticanza dal parte della 34enne.
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la donna, una cittadina italiana di 34 anni, ancora nelle vicinanze dell'azienda, con una parte della refurtiva in mano. La donna, dopo essere stata fermata, ha ammesso immediatamente il furto, rivelando che il suo compagno era fuggito poco prima, mentre lei era rimasta indietro dopo aver perso il suo smartphone durante la fuga.
Ciliegina sulla torta, l'uomo ha cercato malamente di nascondersi per essere rapidamente scoperto.