Esperienza da incubo

Mentre pulisce la tomba cede la lastra e sprofonda: resta sotto terra per un'ora

E' successo a una donna di una cooperativa che si occupa di pulizie al cimitero di Torino

Mentre pulisce la tomba cede la lastra e sprofonda: resta sotto terra per un'ora
Pubblicato:
Aggiornato:

Un vero e proprio incubo. Pensate di sprofondare all'improvviso dentro una tomba, cosa c'è di peggio? E' successo a una donna che stava pulendo una tomba al cimitero monumentale di Torino, rimasta sotto terra per quasi un'ora prima di essere liberata dai Vigili del fuoco.

Mentre pulisce la tomba cede la lastra: resta sotto terra per un'ora

La sfortunata protagonista dell'episodio è una dipendente di una cooperativa esterna che si occupa del servizio di pulizia del camposanto, che era impegnata a sistemare una lapide in una cappella privata. A un certo punto, però, all'interno della cappella si è aperta una grossa voragine e la donna, 45 anni, è precipitata all'interno della buca.

Per un'ora sotto terra

La dipendente della cooperativa ha fatto un volo di un paio di metri, riportando ferite a una spalla e a un ginocchio. Ma, una volta all'interno della buca, è subentrata la paura di non riuscire a uscire. E così ha iniziato a urlare e a chiedere aiuto. Per sua fortuna, poco più tardi, è transitato in zona un marmista che avrebbe dovuto eseguire un lavoro nei paraggi, che ha sentito le sue grida e ha allertato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, che hanno recuperato la donna, e gli operatori dell'ambulanza, che l'hanno trasportata in ospedale per essere medicata.

Il precedente

Un episodio simile si era verificato a ottobre 2022 al cimitero di Palermo, dove una donna era caduta nel vuoto per circa tre metri dopo che una lastra su cui aveva appoggiato un piede era sprofondata. A differenza del caso torinese, però, in quel momento il camposanto era affollato e i soccorsi erano stati immediatamente allertati.

 

Seguici sui nostri canali