Risate assicurate

Mengoni, Lazza e Mr. Rain: le parodie delle tre canzoni sul podio a Sanremo

Da "Due vite" a "Una vite", Lazza e l'amore per il Veneto e il mash-up di "Supereroi" con un coro della chiesa

Pubblicato:

Per cinque giorni consecutivi, il Festival di Sanremo è stato l'argomento del giorno. Tutti ne hanno parlato e su qualsiasi tipo di piattaforma: dalle radio alle televisioni, dai giornali alle testate online. Anche i social network, con gli hashtag #Sanremo2023 e simili, non si sono risparmiati ed anzi, come accade da qualche anno a questa parte, sono stati proprio loro il motore principale delle chiacchiere sulla kermesse musicale.

Non solo polemiche, scoop e retroscena, ma anche tutta una serie di post e meme ironici e scherzosi che hanno commentato in tempo reale tutto quello che succedeva sul palco dell'Ariston. Tra questi contenuti, poi, non potevano mancare sicuramente le parodie delle canzoni del Festival. Online se ne possono trovare a più non posso, qui però abbiamo voluto raccogliere le tre migliori rivisitazioni dei tre brani che si sono classificati sul podio: Marco Mengoni, Lazza e Mr. Rain.

Da "Due vite" a "Una vite"

Per la canzone che si è aggiudicata il Leone d'Oro alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, il gioco di parole nel ritornello appariva abbastanza scontato, ma gli Oblivion, gruppo comico musicale-teatrale, hanno ben pensato di ri-arrangiare "Due Vite", cercando di rispondere alla domanda "che cosa farebbe Marco Mengoni all'Ikea?". Il risultato finale è da sbellicarsi dalle risate (su Tiktok il loro filmato ha già raggiunto 270mila visualizzazioni). Ecco qui di seguito la video parodia e uno spezzone del testo:

"Se segui bene le istruzioni tutto liscio filerà, ma tu lo sai che ti sbagli, ti sbagli e non sai più dove hai messo la brugola ma non demordi e maledirai come fai quando lo avviti, si sbriciola, per non contare quei graffi sul legno che fai mentre tua moglie si agita".

@oblivionshow #oblivionmusica #oblivionmashup #mengoni #marcomengoni #ikea #ikeatok #sanremo #sanremo2023 #musicaitaliana #musica #ridere #neiperte #riderefabene #virale @SanremoRai @Marco Mengoni @IKEA @IKEA Italia ♬ suono originale - Oblivion

Lazza e la passione per il Veneto

A Ipantellas, celebre duo di YouTuber originari di Varese, il premio per la migliore rivisitazione di "Cenere", il brano di Lazza classificatosi al secondo posto al Festival di Sanremo, ma che, in questo momento, sta riscuotendo un successo clamoroso su qualsiasi piattaforma di streaming musicale, addirittura più di "Due Vite" di Marco Mengoni.

I due content creator varesini, giocando sarcasticamente sul luogo comune che il Veneto sia una terra di grandi bevitori, hanno dato la loro preferenza in fatto di donne:

"Io voglio stare solo con le venete. Non bevono Coca-Cola, ma solo Spritz e vai in m**a. Voglio sposare le venete".

@ipantellas VIVA LE VENETE 🖤💚 #sanremo2023 #lazza #perte ♬ suono originale - ipantellas

Mr. Rain e il mashup col coro della chiesa

Al terzo posto del podio a Sanremo 2023, infine, si è classificato Mr. Rain con la sua "Supereroi", accompagnato da un coro di bambini. La miglior parodia della sua canzone, anche questa volta, è stata realizzata dagli Oblivion, i quali, notando alcuni richiami con un celebre canto della chiesa, hanno realizzato un mashup veramente azzeccato.

"Camminerò, a un passo da te... sulla tua strada Signor...".

@oblivionshow #oblivionmusica #oblivionmashup #sanremo #sanremo2023 #mrrain #mrrainofficial #chiesa #parrocchia #ladygaga #scout #neiperte #singers #virale #comic #ridere #musicaitaliana #comicità @SanremoRai @mrrainofficial ♬ suono originale - Oblivion

Seguici sui nostri canali