Medico colto da malore mentre visita in ambulatorio: soccorso dai pazienti
A Biella il dottor Raffaele Girardi è finito in Rianimazione. I suoi pazienti i primi a soccorrerlo
Solitamente è lui a occuparsi dei suoi pazienti, ma per una volta le parti si sono invertite. Sì, perché il dottor Raffaele Girardi, 63 anni, professionista che opera in un ambulatorio medico di Valdilana, in provincia di Biella, è stato soccorso proprio dai suoi pazienti. E nel caso ce la facesse dovrebbe probabilmente ringraziare proprio loro per averlo salvato.
Medico colto da malore: è in rianimazione
Sono purtroppo serie le condizioni del dottor Raffaele Girardi. Il medico 63enne giovedì 2 novembre 2022 stava come sempre visitando i suoi pazienti nell'ambulatorio di Cortile Trama a Pratrivero (il medico ha uno studio anche a Mosso, sempre in zona). A un certo punto però qualcosa è andato storto. Il dottore ha accusato un malore, probabilmente un infarto.
Soccorso dai pazienti
In quei momenti drammatici sono stati i pazienti in attesa di essere visitati a prendere in mano la situazione. Sono stati loro a soccorrerlo e hanno allertato il 118.
Sul posto in pochi minuti è giunta un'ambulanza con la quale il medico è stato trasportato in ospedale in condizioni molto gravi: si trova al momento in Rianimazione.