Ma dai!

Organizza un matrimonio da favola, ma in chiesa... c'è solo lei

Una storia davvero incredibile in Valle d'Itria. Uno "sposo" ci sarebbe, ma non sarebbe stato d'accordo con le nozze...

Organizza un matrimonio da favola, ma in chiesa... c'è solo lei
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando si organizza un matrimonio bisogna stare attenti a tutto, anche ai dettagli più piccoli. Senza scordare però  quelli più grandi e scontati. Perché si sa che il "giorno più bello della vita" deve essere perfetto in tutto e per tutto. Così ha fatto una sposa pugliese, che ha organizzato la cerimonia nei minimi dettagli, dall'auto al vestito elegante, fino ai fiori.

Ma mancava qualcosa (e non di poco conto): lo sposo. E pure gli invitati. Una storia davvero incredibile quella che viene dalla Valle d'Itria. (immagine di copertina creata con AI)

Il matrimonio fantasma in Valle d'Itria

Sembra la storia di un libro o di un film, e invece è successo davvero. E in zona, come racconta la stampa locale, non si parla d'altro. La scena, d'altronde, ha monopolizzato gli sguardi di tutti: la macchina elegante che arriva nel piazzale della chiesa, la sposa che scende con il suo lungo vestito e lo sguardo emozionato ed entra in chiesa. Dove però... non c'è nessuno.

O meglio, un uomo c'è, ma non è lo sposo. Si tratta del parroco, che la guarda e le dice sommessamente che non ci sarà nessun matrimonio...

Lo "sposo" esiste, ma...

In realtà, pare che lo "sposo" esista davvero, ma forse solo nella mente della ragazza. Sì, perché stando a quanto raccontano le cronache del territorio un uomo nella vita della "sposa" ci sarebbe, ma non sarebbe stato molto d'accordo con le nozze. Tanto da arrivare a diffidarla dal proseguire nel suo progetto. Un avvertimento che evidentemente non ha fatto centro...

 

Seguici sui nostri canali