Video virale

Maneskin per l'Ucraina, una canzone e un video per sostenere i profughi

L'iniziativa organizzata da Global Citizen in collaborazione con la Presidente della Commissione Europea. Lungo l'elenco di big della musica che hanno aderito.

Maneskin per l'Ucraina, una canzone e un video per sostenere i profughi
Pubblicato:

Maneskin per l'Ucraina, una canzone e un video per sostenere i profughi.

Dopo Elisa anche i Maneskin si uniscono al grido di aiuto e all'appello per sostenere il popolo ucraino dopo l'invasione della Russia. La band ha infatti aderito alla campagna del Global Citizen #StandUpForUkraine.

Un brano e un video dunque per invitare a donare. Anche la band ormai all'apice del successo si è unita alla campagna di solidarietà che vede impegnati l'Europa e il mondo intero nel porgere una mano ai profughi e a chi è ancora è rimasto in patria.

Ucraina, anche i Maneskin per supportare i rifugiati

La band ha lanciato un appello sul proprio profilo Instagram invitando alla sensibilizzazione in un momento del conflitto ancor più delicato dopo la strage di civili di Bucha e della stazione di Kramatorsk:

"I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno di aiuti umanitari urgenti. Stiamo usando la nostra voce per chiedere l'azione e puoi farlo anche tu. Unisciti a noi, crea la tua videochiamata per il mondo per supportare i rifugiati e fare donazioni su: ForUkraine.com"

Maneskin, la canzone per l'Ucraina

Il gruppo, affermatosi a X Factor, vincitore del Festival e che ha avuto l'onore di aprire i concerti americani dei Rolling Stones, per questa iniziativa benefica canta il brano Chorus e e nel video si susseguono immagini degli orrori che stanno caratterizzando ormai questo mese e più di conflitto.

L'iniziativa della Commissione Europea

L'iniziativa organizzata da Global Citizen - in collaborazione con la Presidente della Commissione Europea Ursula von Der Leyen per aiutare i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina e dai conflitti in Yemen e Siria ha previsto un "social media rally" ieri, venerdì 8 aprile 2022, a supporto dell'evento in programma oggi, sabato 9 aprile 2022, quando il premier canadese Justin Trudeau e von Der Leyen si incontreranno a Varsavia.

I Maneskin con il loro appello e l'interpretazione di Chorus si sono aggiunti a un lungo elenco che comprende Bruce Springsteen, Ellen DeGeneres, Annie Lennox, Jon Batiste, Madonna, Radiohead, Red Hot Chili Peppers, Zucchero.

Come detto, nelle scorse settimane, "autonomamente" anche Elisa era stata protagonista di un video diventato subito virale per sensibilizzare e dire no alla guerra. Una interpretazione da brividi di Zombie, dei Cramberries.

 

Seguici sui nostri canali