Che spavento!

Mamma scende dall'autobus e dimentica a bordo... il figlio di 5 anni

E' successo a Milano. I piccolo ritrovato dopo circa mezz'ora grazie a Carabinieri e personale Atm

Mamma scende dall'autobus e dimentica a bordo... il figlio di 5 anni
Pubblicato:

Era probabilmente sovrappensiero, presa dalle mille cose della quotidianità, e quando è arrivata alla fermata è scesa dall'autobus. Poi, però, quando le porte si sono chiuse e il mezzo è ripartito, si è accorta che aveva dimenticato "qualcosa" sul pullman. Non una borsa, il cellulare o il portafogli, ma il figlioletto di cinque anni. Per fortuna poi la vicenda, accaduta martedì 9 maggio 2023 a Milano, è finita bene, ma per la donna sono stati minuti di vero terrore.

Scende dal bus e dimentica il figlio a bordo

E' successo attorno alle 9.30 sulla linea 90. La donna, una volta scesa alla fermata Sondrio Gioia, si è subito accorta che il bambino non era con lei e ha immediatamente chiamato il 112.

Subito è scattata la mobilitazione dei Carabinieri. I militari del Nucleo Radiomobile hanno contattato la centrale operativa di Atm, che si è subito prodigata nelle ricerche.

Le ricerche e il lieto fine

Dall'Azienda del trasporto pubblico milanese sono partite le chiamate per rintracciare tutti gli autisti in servizio sulla linea 90, ai quali è stato chiesto di controllare se a bordo avessero un bambino piccolo non accompagnato. Sino a quando il mezzo è stato individuato. A quel punto l'autobus è stato fermato e i Carabinieri hanno accompagnato in auto la mamma sin dal figlio, che ha potuto riabbracciare dopo circa 30' di ansia e preoccupazione.

Bambini dimenticati in auto... o a casa

Una distrazione che per fortuna non ha avuto conseguenze. Sembra infatti che il piccolo non abbia avuto particolari problemi a cavarsela da solo su quel bus. Ma poteva andare decisamente peggio. La cronaca purtroppo è piena di episodi di minori lasciati per errore in auto, con conseguenze tragiche. 

Faceva invece decisamente più sorridere - perché finito bene - quanto accaduto la scorsa estate a Bologna, dove mamma e papà sono partiti per le vacanze dimenticandosi il figlio a casa. Per raggiungere la loro meta di vacanza, il papà era partito col camper di famiglia, la madre invece in auto: il loro bambino di 7 anni avrebbe dovuto andare con il padre, ma poi - come ha raccontato il genitore - ha cambiato idea. Peccato che nel frattempo la mamma fosse già partita e nessuno se ne fosse accorto. Quando il bimbo è stato trovato in strada piangente, è scattata la chiamata ai genitori, che hanno fatto inversione a U in tutta fretta e lo hanno recuperato. Una storia che ricorda un "classico" del cinema per ragazzi. Vi dice niente "Mamma ho perso l'aereo"?

 

Seguici sui nostri canali