Mamma intossicata dai biscotti alla cannabis lasciati in cucina dal figlio
La signora si è presentata in ospedale in evidente stato confusionale: da lì sono scattate le indagini
Ha, involontariamente, intossicato sua madre preparando dei dolci a base di cannabis a cui l'ignara signora, evidentemente, non ha saputo resistere. Le indagini sono scattate quando la donna, dopo l'assaggino, si è presentata in ospedale in stato confusionale.
Assaggia i brownies alla cannabis del figlio (senza saperlo): intossicata
La surreale vicenda è finita con la segnalazione alla Prefettura di Padova di un 21enne, come assuntore di sostanze stupefacenti dopo aver intossicato, involontariamente, sua madre preparando dei dolci alla cannabis.
Come racconta Prima Padova, a far drizzare le antenne ai carabinieri, nei giorni scorsi, sono state le condizioni in cui la donna si è presentata all’ospedale di Piove di Sacco, per sospetta intossicazione alimentare da cannabinoidi, facendo così scattare delle indagini. La signora versava, decisamente, in stato confusionale. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Piove di Sacco sono, dunque, intervenuti presso l’abitazione familiare, nel comune di Correzzola, procedendo ad una perquisizione domiciliare.
Assunzione involontaria
Qui i militari hanno trovato il figlio 21enne della malcapitata, che ha subito ammesso di aver preparato dei brownies alla cannabis e di averli lasciati in cucina, inconsapevole che la madre potesse mangiarne una fetta. Il giovane è stato, poi, segnalato alla Prefettura di Padova quale assuntore abituale di sostanza stupefacente mentre il dolce posto sotto sequestro. Per la mamma solo un gran spavento.
Precedenti analoghi
Ma non è la prima volta che si verificano episodi analoghi. Nel settembre 2023 un episodio dai contorni decisamente più pericolosi si è consumato in Sudafrica.
Alle scuole primarie di Pulamadibogo, a nord-ovest di Pretoria, i piccoli alunni avevano acquistato la colazione alle bancarelle di alcuni venditori ambulanti, lungo la strada che li porta ogni giorno a scuola. All'interno, però, c'era della cannabis che ha suscitato malori a raffica: 90 bimbi sono finiti in ospedale.
Ma chi sono le persone che hanno venduto questi prodotti fuori da una scuola elementare? Due ragazzi, di età compresa tra 21 e 19 anni sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio. Fortunatamente nessun minore è andato incontro a gravi conseguenze di salute.