Da Prima Vicenza

Maltempo in Veneto: mentre infuria la tempesta, lui fa surf sul Brenta. Il video

Le incredibili immagini durante le piogge di martedì 21 maggio 2024

Pubblicato:
I video del surfista e dei canoisti che sfidano il fiume Brenta nonostante la piena per maltempo

Mentre infuriava la tempesta, con strade allagate, case inagibili e disagi un po' ovunque, c'è chi ha colto l'occasione per fare... surf. Il maltempo ha provocato ingenti disagi in tutto il Veneto, specialmente in provincia di Vicenza, ma c'è anche chi ha trovato il modo di divertirsi. C'è infatti chi ha imbracciato una tavola da surf e cavalcato le onde del Brenta, a Bassano del Grappa. E i filmati del "surfista" sono naturalmente diventati virali.

Maltempo in Veneto, ma lui fa surf sul Brenta

Come racconta il nostro portale locale Prima Vicenza, sono diventate virali le immagini registrate martedì 21 maggio 2024, a Bassano del Grappa, di un ragazzo che faceva surf sul Brenta in piena.

Di seguito vi mostriamo il video pubblicato ironicamente dalla pagina Instagram @Ponteveciogram con in sottofondo la canzone "Surfin' Usa" dei Beach Boys:

La pagina Instagram, poi, nelle sue Stories ha voluto aggiornare sulla buona riuscita della performance da parte del surfista vicentino.

Il surfista di ritorno dall'impresa

Ma non è il solo: c'è chi va in canoa

Oltre al surfista, anche altri hanno colto l'occasione di sfidare la piena del fiume Brenta. Nella zona di Valstagna, alcune persone hanno avuto la stessa idea e hanno deciso di sfidare la corrente con le proprie canoe.

Anche in questo caso il video, pubblicato su Facebook, è diventato virale, raccogliendo oltre 38 mila visualizzazioni. Di seguito, il video pubblicato dalla pagina Facebook @Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa:

 

Naturalmente, sia per i canoisti che il surfista, le onde sono state un'occasione per mettersi alla prova. Ma allo stesso tempo, è chiaro come non fossero dei principianti, date le ovvie difficoltà nell'affrontare la corrente di un fiume in piena.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali