Maltempo in Piemonte: frane, tetto del bar della stazione crollato e scuola scoperchiata
Frana a Fenestrelle, crolla il tetto del bar della stazione Lingotto a Torino
E' stata una vigilia di Ferragosto devastante in Piemonte, e in particolare sulla città di Torino e dintorni. Il maltempo ha fatto danni ingenti, con oltre cento interventi dei Vigili del fuoco. I danni più importanti si sono verificati nel capoluogo, con il bar della stazione Lingotto che ha visto crollare il tetto.
Maltempo in Piemonte: decine di interventi dei Vigili del fuoco
Tra alberi caduti, rami spezzati e tetti danneggiati, i Vigili del fuoco di Torino hanno svolto un centinaio di interventi nella giornata di mercoledì 14 agosto 2024.
#Maltempo #Torino, decine di interventi svolti da oggi pomeriggio dai #vigilidelfuoco per danni causati da pioggia e vento nel capoluogo piemontese. Tra le zone del Lingotto e Moncalieri (foto) squadre al lavoro per prosciugamento di aree allagate [#14agosto 20:00] pic.twitter.com/USMhtDUtoD
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 14, 2024
Crolla il tetto del bar della stazione Lingotto
Come previsto dall'allerta emanata nei giorni scorsi dalla Protezione civile, il "grosso" del maltempo si è concentrato su Torino, dove è addirittura crollato il bar della stazione Lingotto.
Al momento del crollo, nel locale c'erano dei clienti, ma per fortuna non ci sono stati feriti.
Scuola scoperchiata
Per fortuna siamo in periodo di vacanze, altrimenti quanto accaduto avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. La scuola Salvemini di via Negarville - che non era inserita nell'elenco dei plessi che necessitavano di lavori - si è vista letteralmente strappare il tetto dal vento.
Frana a Fenestrelle
La pioggia ha causato una frana che si è riversata sulla strada provinciale 23 all'altezza della frazione Depot nel comune di Fenestrelle. I vigili del fuoco hanno soccorso e portato in salvo alcune persone rimaste bloccate nelle loro automobili.
Per fortuna le previsioni del tempo per Ferragosto danno cieli sereni.