Maltempo in Lombardia: albero crolla su un bar e colpisce una cliente
Una cliente di un locale di Lodi e due persone che erano con lei se la sono vista decisamente brutta
Oggi sulla Lombardia è tornato o tornerà il sole, ma la giornata di giovedì 10 ottobre 2024 è stata decisamente funestata dal maltempo, che ha colpito varie zone della regione. Tra i tanti episodi accaduti, a Lodi una cliente di un bar (e anche due persone che erano con lei) se l'è vista particolarmente brutta, venendo colpita da un albero.
Maltempo: albero cade sul dehor di un bar a Lodi
Una violenta ondata di maltempo ha causato disagi significativi nel Lodigiano e in altre aree della Lombardia, dove si sono registrati allagamenti ed esondazioni di fiumi. Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 10 ottobre 2024, i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi sono intervenuti con un'autopompa e un'autoscala per un incidente in Piarda Ferrari, a pochi passi dall'Adda.
Come racconta Prima Lodi, intorno alle 18, un albero è crollato sul dehor di un bar ferendo una cliente e coinvolgendo altre due persone. La malcapitata si trovava proprio nel gazebo quando la pianta ha colpito la parte della struttura esterna del locale. Fortunatamente le sue condizioni non risultano gravi.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, così come la Polizia Locale, che ha contribuito alla sicurezza dell'area. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per rimuovere l'albero e mettere in sicurezza la zona.