Maltempo: crolla un albero in strada e sta per centrare un'ambulanza in transito. "Salvata" da un'auto in sosta
E' successo a Vimercate. Sono stati i soccorritori, dopo lo scampato pericolo, a lanciare l'allarme
Il maltempo oggi promette di abbattersi sulla Lombardia, con un'allerta arancione e rossa in gran parte della regione. Ma anche nei giorni scorsi ha fatto il suo. Un episodio che poteva finire decisamente peggio è avvenuto a Vimercate (Monza e Brianza) dove un albero è caduto e stava per abbattersi su un'ambulanza in transito.
Maltempo: albero cade e "mira" un'ambulanza
Come racconta Prima Monza, l'episodio è avvenuto martedì 8 ottobre 2024 in via Cadorna a Vimercate. Il vento e la pioggia battente hanno minato la stabilità di uno degli alberi posti lungo il marciapiede, a pochi metri dall'incrocio con via Valcamonica.
Le radici non hanno retto e la pianta si è inclinata pericolosamente verso la strada. La sua caduta verso l'asfalto è però stata interrotta da una delle auto parcheggiate a ridosso del marciapiedi.
L'ambulanza in transito
Se non fosse stato per quell'auto, su cui la pianta si è "appoggiata", sarebbe finita in mezzo alla strada, proprio nel momento in cui stava transitando un'ambulanza, che stava rientrando nella sede di Avps distante pochi metri.
Sono stati proprio i soccorritori dell'equipaggio a dare l'allarme e a richiedere l'intervento dei Vigili del fuoco per la rimozione dell'albero.