Maltempo: auto nella piena, autista del bus salva padre e figlio di 6 anni
Le immagini simbolo del maltempo in Toscana degli ultimi giorni
Il maltempo sta flagellando l'Italia anche in questo fine settimana. E nei giorni scorsi anche la Toscana è stata colpita duramente. Tante le immagini di strade e auto sommerse dall'acqua, ma il video simbolo è quello di Siena nel quale si vede un autista del bus salvare padre e figlio di 6 anni dalla piena.
Siena: l'autista del bus che salva padre e figlio
Come racconta Prima Firenze, nel filmato si vede l'autista alla guida del bus della linea s10, Giuseppe Cangialosi, 37 anni, di Poggibonsi, mentre percorre la strada già invasa dall’acqua. A un certo punto incrocia una Fiat Punto ferma lungo la carreggiata con il motore in panne a causa dell’acqua. All’interno un uomo e un bambino di circa 6 anni, seduto dietro, con difficoltà a scendere dal veicolo.
Il video dell'accaduto pubblicato da Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:
Il grazie di Autolinee Toscana
Affiancando la macchina con il bus, l’autista, come spiega Autolinee, “è riuscito, attivando anche le sospensioni del bus così da alzare il mezzo rispetto al livello della strada per evitare di imbarcare acqua, a far salire a bordo in sicurezza l’uomo e il bambino”.
Il piccolo è passato dal finestrino posteriore dell’auto, entrando dalla porta anteriore del bus, grazie all’autista che ho la preso in braccio. Poi a seguire è salito il padre. Una volta a bordo il viaggio del bus di linea è proseguito regolarmente.