Malpezzi (PD): "Un’Europa forte nasce dalla solidarietà"
La sicurezza non è egoismo, è cooperazione

"L’Europa può svolgere un’azione decisiva se decide di essere l’Europa dei popoli e non delle Nazioni: un’Europa che deve garantire maggiore autonomia strategica, aumentando gli investimenti in difesa e sicurezza. Questo significa due cose: spingere a una maggiore cooperazione tra Stati, rinunciando a parti di sovranità e trovare spazi per raccontare all’opinione pubblica, spesso strumentalizzata da narrazioni utili solo a maturare facile consenso, che investire in difesa comune significa rafforzare i sistemi che riguardano spazio, la cybersicurezza e proteggere i nostri dati. Oggi le guerre sono ibride.
Meloni dichiara soddisfatta che il suo è uno tra i più stabili governi in Europa e allora, invece di inseguire Salvini nella drammatica deriva nazionalista e sovranista, si adoperi per il rafforzamento dell’integrazione europea".
Lo ha dichiarato la Sen. Simona Malpezzi (Partito Democratico), intervenendo alla trasmissione Aria Pulita di Sera che potete vedere questa sera a partire dalle 23 sui canali Netweek, condotta da Simona Arrigoni.
Puoi guardare la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.