Attualità
ansia per i fan

Renato Pozzetto ricoverato in ospedale per un malore

L'attore è a Varese ma le sue condizioni appaiono buone e in miglioramento.

Renato Pozzetto ricoverato in ospedale per un malore
Attualità 16 Agosto 2022 ore 16:16

Sono ore d'ansia per Renato Pozzetto. L'amatissimo attore e cantante ha accusato un malore ed è stato ricoverato a Varese. Le sue condizioni per fortuna non paiono però preoccupanti.

Renato Pozzetto ricoverato in ospedale per un malore

L'amatissimo comico, secondo quanto si apprende, avrebbe accusato un malore nei giorni scorsi e avrebbe passato il Ferragosto in ospedale. Per fortuna, per la gioia sua e dei tantissimi fans, si sarebbe trattato di un malore leggero e Pozzetto potrebbe essere dimesso a breve.

L'attore, che vive tra Milano e il Lago Maggiore (Laveno, per la precisione), è stato sottoposto a una serie di esami per verificare le sue condizioni di salute.

Il precedente ricovero

L'attore era stato ricoverato due anni fa al San Raffaele di Milano per un problema simile, poi risoltosi nel giro di alcuni giorni.

L'ultimo film di Pozzetto è del 2021, l'apprezzatissimo "Lei mi parla ancora", diretto da Pupi Avati, per il quale ha ricevuto il "Premio speciale 75" ai Nastri d'argento 2021, oltre a una candidatura come migliore attore ai David di Donatello.

Chi è Renato Pozzetto

Non dobbiamo certo dirvelo noi, ma riepiloghiamo per sommi capi chi è Renato Pozzetto. Ottantadue anni, è attore, cabarettista e cantante, considerato uno dei capostipiti del cabaret italiano.

Nel 1964 forma il duo comico "Cochi e Renato" con Cochi Ponzoni, che esordisce all'Osteria dell'Oca, a Milano. Si esibiscono al Cab 64 costituendosi con Enzo Jannacci, Felice Andreasi, Bruno Lauzi e Lino Toffolo ne "Il Gruppo Motore", per poi approdare al Derby di Milano. Da quel momento il duo è conosciuto col nome di Cochi e Renato.

Il picco della carriera cinematografica arriva negli anni Ottanta, nel cui periodo interpreta numerosi film (cinque dei quali anche diretti) girando insieme a molti attori del panorama italiano.

Tra i suoi film più noti, come non citare Ricchi, ricchissimi... praticamente in mutande, Di che segno sei?, Lui è peggio di me, 7 chili in 7 giorni, Ricky & Barabba, Roba da ricchi e soprattutto il mitico Il ragazzo di campagna.

RENATO POZZETTO, LA SCENA CULT DE "IL RAGAZZO DI CAMPAGNA":

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter