TELEVISIONE

Magenta, Pedullà (M5S) attacca il governo: “Sulla sicurezza solo propaganda”

Responsabili puniti senza sconti, ma la destra ha lasciato sole le forze dell’ordine. Bocciata anche la mozione UE sull’Iran

Magenta, Pedullà (M5S) attacca il governo: “Sulla sicurezza solo propaganda”

“L’assedio all’ospedale di Magenta da parte di due centinaia di abitanti di un campo rom di Torino non ha giustificazioni e i responsabili vanno trattati con il massimo rigore. Sulla sicurezza é ora di fare sul serio e non di fermarsi alla propaganda delle destre, che da tre anni promettono la luna ma in concreto non hanno fatto niente per sostenere le forze dell’ordine, aumentarne come serve gli organici e le dotazioni. Il Movimento 5 Stelle, perennemente infangato dalla narrativa delle destre come morbido sulla sicurezza, invece ha sempre preteso di aumentare il controllo del territorio, e di far rispettare con ogni mezzo la legalità. Per questo avevamo proposto di tassare gli extraprofitti di banche, assicurazioni, industrie belliche e dell’energia, che fanno da anni profitti giganteschi, e destinare gli introiti miliardari prioritariamente a sicurezza, sanità e scuola. Il governo, al contrario, non solo non ha fatto nulla di tutto questo, ma è pure in confusione sulle misure necessarie, al punto da dover sconvocare la Commissione difesa che doveva tenersi stamattina, con in discussione l’utilizzo dei militari a difesa delle città”.

Lo ha dichiarato l’ On. Gaetano Pedullà (Eurodeputato del Movimento 5 Stelle) nel corso della trasmissione Aria Pulita in onda sui canali Netweek. 

Parlando poi di politica internazionale, Pedullà ha rivendicato il rifiuto M5S di votare la mozione del Parlamento sull’Iran, in quanto priva di un passaggio che condanni qualunque uso delle armi estere nel Paese.

Puoi rivedere la puntata sul sito www.telecity.it e sul profilo YouTube @TelecityNetweek.