Il distributore eroga benzina gratis: coda di automobilisti per rifornirsi
A Lumezzane un guasto della pompa di benzina ha permesso di fare il pieno gratis. Ma ora potrebbero scattare le denunce
Immaginate di arrivare al distributore di benzina e scoprire di poter fare il pieno gratis. Beh, per molti la tentazione sarebbe forte, fortissima. Beh, è successo davvero, giovedì 29 agosto 2024 a Lumezzane, in provincia di Brescia. Ma per gli automobilisti "scrocconi" la vicenda potrebbe complicarsi.
Lumezzane, benzina gratis al distributore
Come riporta Prima Brescia, a Lumezzane la stazione di servizio Q8 di via Montesuello 170, tra le 7 e le 17 di giovedì 29 agosto 2024 ha erogato carburante gratis.
A diffondere la notizia è stato direttamente il sindaco del Comune bresciano Josehf Facchini che sulle sue pagine social ha lanciato un appello a chi si è rifornito in quella fascia oraria.
In molti hanno fatto i furbi
A causa di un guasto, in poche parole, il distributore erogava carburante -senza inserire contanti o bancomat. Le telecamere hanno raccolto alcune immagini: tra le persone immortalate c'è stato chi ha provato ad inserire le banconote a senza successo e chi, invece, si è recato intenzionalmente a rifornirsi del carburante "gratis" proprio per via del malfunzionamento.
Pare che la cifra del carburante sottratto sia importante.
L'appello del sindaco
I gestori si sono rivolti ai Carabinieri e ora chiedono a chi si è rifornito "a scrocco" di andare a saldare il debito.
"Confidando nell’onestà e nella buona fede dei cittadini, al fine di evitare inutili denunce, chiunque abbia fatto rifornimento nella fascia oraria 7-17 del 29 agosto è invitato a presentarsi per saldare, oppure a contattare la stazione allo 030826596. In caso contrario, a muoversi saranno i Carabinieri".