Colpo di inizio anno

Lotteria Italia 2023 2024: dove sono stati vinti i premi e cosa fare se il vostro biglietto è vincente

Premi milionari a Milano, Salerno, Pavia, Brescia e Rimini

Lotteria Italia 2023 2024: dove sono stati vinti i premi e cosa fare se il vostro biglietto è vincente
Pubblicato:

L'anno nuovo è cominciato - da tradizione - con cinque nuovi milionari. Si tratta dei vincitori dei premi di prima categoria della Lotteria Italia 2023 2024. Una edizione, quella di quest'anno, che ha premiato particolarmente il Nord e la Lombardia, con tre delle cinque vincite milionarie.

Dove è stato vinto il primo premio della Lotteria Italia 2023 2024 a Milano

Il primo premio, da cinque milioni di euro, è stato vinto a Milano da un fortunato giocatore che lo ha acquistato presso il Bar Valdagno di via delle Forze Armate 212. Il biglietto vincente è il numero F306831.

Lotteria Italia 2023 2024: il secondo premio a Salerno

Come spesso accade in molti acquistano i tagliandi della lotteria in autogrill, sfruttando la sosta per un caffè o un panino. E un fortunato giocatore che ha acquistato il biglietto numero M382938 presso l'area di sosta Campagna Nord sulla A2 in territorio di Salerno sicuramente oggi starà passando una giornata coi fiocchi.

Lotteria Italia 2023 2024: terzo premio a Pavia

Torniamo in Lombardia per il terzo premio da due milioni di euro, che è stato vinto da chi ha acquistato il tagliando I191375  presso la rivendita di Delmonte Chiara in viale Lodi 11 di Albuzzano, in provincia di Pavia.

Il quarto premio della Lotteria Italia 2023 2024 a Brescia

Sempre Lombardia per il quarto premio da 1,5 milioni di euro. Stamattina si festeggia anche a Roncadelle, in provincia di Brescia, dove presso il punto vendita di Cornali Valerio in via Enrico Mattei 37 è stato acquistato il tagliando  C410438.

Lotteria Italia: il quinto premio a Rimini

Nord Italia anche per il quinto premio da un milione. E' stato vinto dal tagliando numero N454262  venduto a Montescudo Monte Colombo - in provincia di Rimini - presso il Bar della Rocca in via della Rocca 8.

Ci sono poi oltre duecento altri vincitori dei premi di seconda e terza categoria.

Clicca qui per scoprire i premi di seconda categoria.

Clicca qui per scoprire i premi di seconda categoria.

Cosa fare se il vostro biglietto è vincente

Ma cosa fare se avete vinto? Innanzitutto - soprattutto se il vostro tagliando è milionario - prendete un bel respiro. Poi, non dovete correre. Avete 180 giorni di tempo per ritirare la vincita con una delle seguenti modalità:

  • presentare il tagliando integro e in originale presso gli Sportelli di Banca Intesa Sanpaolo
  • presentare il tagliando (sempre integro e in originale) agli Uffici Premi di Lotterie Nazionali in viale del Campo Boario, 56/D, a Roma
  • spedire il biglietto vincente per posta, con una raccomandata A/R, allo stesso indirizzo, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale). In questo caso, però, ci si assume il rischio che il biglietto possa andare perso.

Quanto si paga di tasse sui biglietti della lotteria

La vincita alla Lotteria non è soggetta a tassazione. Come spiega l'Agenzia delle dogane e dei monopoli:

"Alle vincite di qualsiasi importo della Lotteria Italia non si applica alcuna forma di ritenuta o prelievo, le somme corrispondenti ai biglietti vincenti verranno accreditate per intero".

 

 

Seguici sui nostri canali