Lo scoiattolo Scrat dell'Era Glaciale mangia finalmente la sua ghianda (ma è per la fine dei Blue Sky Studios)
Lo storico studio di animazione ha voluto rendere omaggio i fan del cartone animato con un breve e soddisfacente cortometraggio.
Dopo un'odissea di sei lunghissimi film, lo sfortunato scoiattolo preistorico Scrat dell'Era Glaciale è riuscito finalmente a mangiare la sua ghianda. Una ghianda tanto bramata e agognata, ma mai veramente assaporata perché imprendibile e irraggiungibile, acchiappabile solo dopo una serie infinita di peripezie.
Ma ecco che alla fine Scrat ce l'ha fatta: quasi esterrefatto dalla facilità con cui è finalmente riuscito a prenderla la ghianda tra le mani, le sue piccole fauci se la sono sgranocchiata con voracità. Una piccola gioia per lui, ma tanta tristezza per i suoi creatori perché, in questo modo, hanno chiuso definitivamente i Blue Sky Studios del franchise dell'Era Glaciale.
Scrat mangia finalmente la ghianda, ma è per la fine dei Blue Sky Studios
SCRAT MANGIA FINALMENTE LA SUA GHIANDA:
"Negli ultimi giorni dei Blue Sky Studios, un piccolo team di artisti si è riunito per realizzare un ultimo cortometraggio. Questo è un addio, un commiato alle nostre condizioni".
Con questo breve filmato di pochi secondi si chiude un'era durata 20 lunghi anni, dal primissimo cartone de "L'Era Glaciale" uscito nelle sale cinematografiche nel 2002. Trenta secondi nei quali si vede finalmente lo sfortunato scoiattolo preistorico Scrat addentare di gusto la sua tanto bramata e agognata ghianda, mai veramente raggiunta dopo sei lunghi film. Quasi incredulo di avercela tra le mani, Scrat se la sgranocchia tutto soddisfatto, divorandola in pochissimo tempo e lasciando il guscio a terra per poi saltellare via tutto contento.
Per tutti i bambini di oggi e di ieri che facevano il tifo per lui, finalmente, è arrivata la soddisfazione di non vederlo più soffrire per la sua ghianda. Un omaggio voluto rendere ai fan dell'Era Glaciale dai creatori dei Blue Sky Studios, in occasione della chiusura definitiva dello studio di animazione. La Disney, due anni dopo che la società ha acquisito le risorse della 21st Century Fox nel 2019, aveva deciso di chiuderlo per sempre. Nel 2021, i Blue Sky Studios avevano annunciato la fine con un toccante messaggio su Twitter.
IL POST:
A letter from Blue Sky Co-Founder, Chris Wedge.
With the news of Blue Sky’s closing, we send 34-years worth of gratitude and appreciation to our friends and fans throughout the world. 💙 pic.twitter.com/uN4h4wVzvz
— Blue Sky Studios (@blueskystudios) April 7, 2021
Ora, invece, con queste parole, i creatori degli storici film d'animazione per bambini, hanno voluto omaggiare i fan in questo modo, perché in fondo siamo tutti un po' Scrat:
"Negli ultimi trentaquattro anni, noi, come il nostro personaggio risoluto Scrat, abbiamo cercato qualcosa che a volte sembrava irraggiungibile – aveva scritto Chris Wedge, il co-fondatore di Blue Sky e la persona che ha doppiato Scrat. Eppure, di volta in volta, siamo riusciti a mettere le braccia attorno alle nostre versioni di quella sfuggente ghianda. Sfortunatamente, non è possibile aggrapparsi a nulla per sempre. Wedge aveva aggiunto che Blue Sky si è divertito nel dare vita ai nostri film di quanto a chiunque dovrebbe essere permesso. Ci auguriamo che siaate stati in grado di provare un po’ di quella gioia. Grazie, dal profondo del nostro cuore collettivo Blue Sky, per essere stati con noi tutti questi anni".