Lo scherzo del nipotino al nonno finisce malissimo: chiuso fuori dal balcone e salvato dai pompieri
Uno scherzetto innocente che ha prodotto però un effetto totalmente inaspettato
Da un innocuo scherzo fatto dal nipotino, si è dovuto tirare in ballo i Vigili del fuoco. Per quale motivo? Il nonno è rimasto chiuso fuori sul balcone senza più alcuna possibilità di rientrare in casa.
Nonno "imprigionato" dal nipotino sul balcone
Un piccolo scherzo, fatto con innocenza, ma che ha generato una conseguenza inaspettata, al punto tale che per sbrogliare la situazione si è dovuti ricorrere all'aiuto dei pompieri.
E' successo lo scorso lunedì mattina, 7 agosto 2023, a Monza, in Lombardia, più precisamente in un appartamento situato in via Felice Cavallotti.
Come raccontato da Prima Monza, mentre i due si trovavano in casa, il nonno è uscito un attimo sul balcone e il nipote, per giocargli uno scherzo, ha ben pensato di chiuderlo fuori. Un gesto come detto innocente, fatto con il sorriso sulle labbra e che per certi versi ha divertito anche il nonno.
Peccato però che per i due era pronta a palesarsi una cattiva sorpresa. Il nonno, rimasto chiuso fuori a chiave, ha chiesto al nipote di farlo rientrare. Sfortuna vuole che la serratura della finestra proprio non ne voleva sapere di riaprirsi. Ecco allora che, dopo alcuni tentativi autonomi di risolvere la situazione, è partita necessariamente la chiamata ai Vigili del fuoco, la cui sede, tra l'altro si trova proprio lungo via Cavallotti.
I pompieri, intervenuti immediatamente sul posto, con un'autoscala sono saliti fino al balcone dell'anziano, situato ai piani superiori del palazzo. Da qui, poi, sono riusciti ad aprire la porta-finestra e a far rientrare il nonno in casa. Il tutto è avvenuto in pieno giorno, di fronte agli occhi di passanti e residenti che, per qualche minuto, hanno assistito in diretta all'intervento dei vigili del fuoco.
Chissà, alla fine, a quale "punizione" ha pensato il nonno per il nipote dopo essere rimasto preda del suo innocuo scherzetto...