Attualità
DOPPIO LIETO FINE

L'incredibile storia del gattino intrappolato dentro un muro

I residenti di un appartamento in un condominio in provincia di Padova, sentivano un miagolio provenire dall'interno della parete della cucina...

L'incredibile storia del gattino intrappolato dentro un muro
Attualità 19 Novembre 2022 ore 12:43

I residenti di un appartamento al terzo piano di un condominio a Este, in provincia di Padova, sentivano un miagolio provenire dal dentro il muro della cucina. Possibile che un gatto sia finito nella parete? Com'è, come non è... dopo essersi arrovellati a lungo i condomini, con i lamenti strazianti nelle orecchie alla fine hanno chiamato i Vigili del fuoco.

Il gattino intrappolato dentro un muro

Come racconta Prima Padova, i pompieri hanno individuato il punto da dove provenivano i miagolii e con la massima cautela, "armati" di martello e scalpello, hanno praticato un foro nella parete dal quale ha fatto capolino... un piccolo micio.

Il gattino insomma era finito nell'intercapedine nella quale passa la canna fumaria. Probabilmente è caduto dal tetto dove era zonzo dopo essersi fatalmente fatto incuriosire da quel pertugio. Avventura a lieto fine per l’animaletto, salvato dai Vigili del fuoco.

E doppio lieto fine, la famiglia che s'è imbattuta nel felino poteva secondo voi rimanere insensibile a una vicenda tanto rocambolesca?

Ovviamente no... il micio infatti è stato accolto in casa, anche se non è detto che smetterà di andare a spasso sui tetti della zona. Speriamo che la brutta avventura gli abbia insegnato un po' più di prudenza.

Seguici sui nostri canali