Da Prima Monza

Lettera a Babbo Natale affidata a un palloncino: imprenditore la trova ed esaudisce il desiderio di due bambini

Vagando nel cielo, è arrivato una trentina di chilometri più a Sud, dove ha incontrato per caso… un novello Santa Claus davvero dal cuore d'oro

Lettera a Babbo Natale affidata a un palloncino: imprenditore la trova ed esaudisce il desiderio di due bambini
Pubblicato:

Una bella storia di Natale quella che arriva dalla provincia di Monza e Brianza. Tutto ha avuto inizio il 15 dicembre scorso a Erba, quando i bambini della cittadina in provincia di Como si sono ritrovati in piazza Mercato per un lancio corale di palloncini ai quali era attaccata una letterina destinata a Babbo Natale.

In particolare, il palloncino lanciato da due fratellini, Ludovico e Celeste, vagando nel cielo, è arrivato una trentina di chilometri più a Sud fino a Varedo, nella vicina provincia di Monza e Brianza, dove ha incontrato per caso… un novello Santa Claus davvero dal cuore d'oro.

Lettera a Babbo Natale affidata a un palloncino

Come racconta il nostro Prima Monza, a trovare la letterina per Babbo Natale dei due bambini è stato infatti un imprenditore (che ha voluto mantenere l'anonimato), che per riuscire a risalire ai mittenti ha contattato il comando di Polizia locale di Erba e, attraverso gli agenti, è riuscito a far recapitare un regalo per i due fratellini.

Celeste aveva un impegno domenica scorsa e perciò al lancio dei palloncini ha partecipato soltanto Ludovico - ha raccontato mamma Silvia - Prima di uscire da casa gli ho detto che aveva un compito importante: quello di far arrivare in cielo la letterina anche per la sorella e lui ha preso questo incarico molto seriamente: “Non ti preoccupare, ci penso io”.

Nella missiva i due fratellini avevano chiesto un regalo ciascuno: un Lego per Ludovico e una casetta di legno per le bambole per Celeste. Per entrambi, anche un pony. Sul retro anche due ulteriori desideri carichi di emozione: un po’ di neve per il giorno di Natale e un po’ di soldi per mamma e papà.

"Giovedì mattina ha bussato alla porta un agente della Polizia locale di Erba: all’inizio mi sono spaventata, pensavo a qualche brutta notizia - ha ammesso la mamma dei due fratellini - Invece mi ha comunicato il ritrovamento della letterina a Varedo.

Ieri, lunedì, 23 dicembre 2024, i due bambini sono stati chiamati in Municipio a Erba insieme a mamma Silvia e papà Davide. Pensavano di dover andare in Comune per rifare la carta d'identità…

Invece il vicesindaco e assessore Simona Guerrieri li attendeva per un momento speciale: consegnare loro la letterina spedita direttamente da Babbo Natale.

Mamma Silvia e papà Davide vorrebbero ringraziare di persona l'imprenditore che si è reso protagonista di un gesto così bello nei confronti dei loro bimbi e lanciano un appello per conoscerlo:

"È stato un gesto che ha fatto bene all'anima, quelle nella lettera sono parole profonde che toccano il cuore".

WhatsApp-Image-2024-12-23-at-12.07.07-1
Foto 1 di 2
WhatsApp-Image-2024-12-23-at-12.07.07-4-680x408-1
Foto 2 di 2
Commenti
Filippo Pilato

Nobile e commovente gesto

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali