Gatto smarrito torna a casa dopo quattro anni. Muore investito da un'auto il giorno dopo
Leon, il micio di una coppia di Rimini, era scomparso. Quando è tornato a casa, però, la gioia è durata solo poche ore
Un giorno, come successo a molti padroni di gatti, non lo hanno visto più tornare a casa. Hanno aspettato un po' (si sa che i gatti amano girovagare), lo hanno cercato e poi hanno perso le speranze. Ma Leon non li aveva abbandonati. Una sera, quattro anni dopo, è tornato a casa. Una gioia incontenibile per i suoi padroni, che però è durata pochissimo. Il giorno seguente il gatto, probabilmente non più abituato a quella zona, è stato investito e ucciso da un'auto. (immagine di copertina repertorio)
Leon, il gatto tornato a casa dopo quattro anni
Una storia che lascia un fondo di tristezza, non solo in chi ama gli animali. Lilli Corona e Giancarlo Dellapasqua, coppia di coniugi di Rimini, un giorno non ha più visto tornare a casa il gatto Leon.
Come sempre in questi casi, hanno avviato le ricerche con i classici volantini e appelli. Ma niente, del loro micio rosso non c'era più traccia. E così, passato qualche tempo, si sono messi il cuore in pace. Sino a qualche sera fa, quando lo hanno visto ricomparire a casa. Un po' smagrito, stanco, provato, ma era proprio lui.
Investito il giorno dopo
Quella che sembrava però una storia a lieto fine in poche ore si è trasformata in un dramma per la famiglia. Sì, perché il giorno seguente Leon, probabilmente non più abituato a quella zona, alle strade e alle auto, è uscito di casa ed è stato investito da un'auto. Inutili i soccorsi: il micio non ce l'ha fatta. Per la disperazione dei padroni, che solo poche ore prima non stavano più nella pelle per la gioia di averlo finalmente riabbracciato.