SALVATO

Legato a una catena su un balcone di un metro quadrato: povero cane

Sotto il sole e sotto le intemperie solo con una ciotola di acqua stagnante.

Legato a una catena su un balcone di un metro quadrato: povero cane
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato salvato dalle guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Torino un povero cane di sei anni relegato in un balcone di un metro quadrato sotto il sole e sotto le intemperie.

Legato a una catena su un balcone di un metro quadrato

Era costantemente legato con una catena alla ringhiera del suo carcere domestico sotto il sole. Il proprietario è stato sanzionato per violazione della legge della Regione Piemonte n. 34/93. Il cane ora si trova nel canile di Settimo Torinese.

"Siamo intervenuti subito, insieme alla Polizia locale, a seguito di una segnalazione e ci siamo trovati davanti un povero pastore tedesco legato a catena sotto il sole, in un balconcino di un metro per un metro - racconta Alessandro Piacenza, vicecoordinatore delle guardie zoofile dell’Oipa - A disposizione aveva solo una piccola ciotola di plastica con acqua stagnante. Il proprietario ha dichiarato di tenere in quelle condizioni il cane poiché varie volte era scappato saltando la ringhiera e ogni volta era andato a riprenderlo al canile. Ha aggiunto che non voleva tenerlo in casa in quanto molto esuberante".

In un caso come questo, sicuramente sarebbe stato meglio al canile...

Seguici sui nostri canali